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sharon3d

Volta a schifo

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Ciao a tutti, sono nuova qui.

Avrei bisogno di un consiglio su come modellare una volta a schifo con Max. Allego l'immagine:

post-49586-0-06559900-1421783535_thumb.j

Mi consigliate di creare un'intersezione tra due volte a padiglione e poi una booleana con un piano?

Come faccio ad accertarmi che il modello risulta "pulito" e non incasinato dopo tante intersezioni?

Grazie a chi vorrà rispondermi!


Modificato da Michele71

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Puoi seguire il metodo mostrato sotto. Certamente la forma finale deve essere gestita nel miglior modo possibile, ma penso che sia la soluzione più rapida e indolore :D

post-49586-0-20487700-1421783402_thumb.j


Modificato da Michele71

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Una alternativa, in caso di andamento non molto regolare, sarebbe quella di disegnarti le varie sezioni della volta con le spline , cross section + surface

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oppure si disegna il profilo della volta vista in sezione, e si applica un lathe con 4 suddivisioni, per poi applicare un edit poly e stirare metà della volta se questa non è quadrata

edit. come modificatore è meglio l'FFD 2x2x2, perchè almeno le linee della volta rimangono tutte puntate verso il centro.


Modificato da DiegoPennati

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Grazie a tutti, proverò i vari metodi.

Ma è possibile nel primo caso una modellazione precisa (ossia con le misure di base e di altezza definite?

:unsure:

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teoricamente si, però se cerchi cose precise 3dsmax non va bene. in senso stretto non è un CAD. e tieni presente che nessuno ti prenderà le misure su un render in prospettiva...

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Grazie a tutti, proverò i vari metodi.

Ma è possibile nel primo caso una modellazione precisa (ossia con le misure di base e di altezza definite?

:unsure:

La mia piramide è stata costruita con misure 100x100x50cm. Se utilizzi un helper di tipo Taper, puoi fare una modellazione quantomeno coerente e "quasi" precisa...

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