Jump to content
bn-top

Volta a schifo

sharon3d
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova qui.

Avrei bisogno di un consiglio su come modellare una volta a schifo con Max. Allego l'immagine:

post-49586-0-06559900-1421783535_thumb.j

Mi consigliate di creare un'intersezione tra due volte a padiglione e poi una booleana con un piano?

Come faccio ad accertarmi che il modello risulta "pulito" e non incasinato dopo tante intersezioni?

Grazie a chi vorrà rispondermi!

Edited by Michele71

bn-top

Ciao e buon viaggio qui su Treddi. Per inserire immagini, riferisciti alla FAQ posta in questo link: http://www.treddi.com/forum/topic/101730-come-posso-inserire-delle-immagini-nei-miei-post/

Puoi seguire il metodo mostrato sotto. Certamente la forma finale deve essere gestita nel miglior modo possibile, ma penso che sia la soluzione più rapida e indolore :D

post-49586-0-20487700-1421783402_thumb.j

Edited by Michele71

oppure si disegna il profilo della volta vista in sezione, e si applica un lathe con 4 suddivisioni, per poi applicare un edit poly e stirare metà della volta se questa non è quadrata

edit. come modificatore è meglio l'FFD 2x2x2, perchè almeno le linee della volta rimangono tutte puntate verso il centro.

Edited by DiegoPennati

Grazie a tutti, proverò i vari metodi.

Ma è possibile nel primo caso una modellazione precisa (ossia con le misure di base e di altezza definite?

:unsure:

La mia piramide è stata costruita con misure 100x100x50cm. Se utilizzi un helper di tipo Taper, puoi fare una modellazione quantomeno coerente e "quasi" precisa...