Vai al contenuto
teokite

Villaggio Tema Romano

Recommended Posts

vi mostro un lavoretto finito da poco

si tratta di un complesso residenzial-turistico in tema romano

c&c?

non fate commenti sulle ragazze in costume...a parte un giudizio estetico, non ho avuto tempo per fonderle in modo più naturale in ps e si vede...soprattutto quella a destra col costume rosso

post-300-1127306278_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao, cerca di togliere un pò di saturazione con Photoshop, otterrai un effetto un pò più realistico.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si hai ragione, ma ormai è andata

il cliente voleva sparare e ho saturato con i livelli in ps rispetto all'immagine originale

dimenticavo

ho usato il lightracer impostato a 140 e 0 bounce per ottimizzare i tempi e a 3000*2400 ha impiegato circa 2.40 ore a immagine

per mio diletto proverò ad aumentare i parametri a 200 e bounce a 2

il modello pesa perchè la pavimentazione in pietra è fatta da elementi geoemetrici e non da una txt

vi posto il wire della prima

post-300-1127307718_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, secondo me è un bel lavoro, molto bella l'erba nella seconda immagine, ma nella prima, forse è solo una mia impressione, ma la pavimentazione è gigantesca o forse sono le fughe dai mattoni che rendono il tutto irreale. c'è uno strano effetto GULLIVER se guardi le ragazze in mezzo al contesto...ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto avalu81, negli spazi fra ua piastra e l'altra ci si può perdere un bambino. Magari è cosi che devono essere, ma anche io accuso un effetto Gulliver

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok ok

magari un bambino non ci cade...ma se corri rischi di romperti la caviglia. :blush:

Col pavimento si voleva ottenere un effetto da rovina romana e non ho badato a questo fattore...

Per l'ombra in effetti avrei potuto tenere la luce un pò piu alta...ma non stona così tanto dai...

Commenti ben accetti ma per i tempi che ho avuto dal cliente è stato più che sufficiente questo livello di resa.

Se poi vi faccio vedere i disegni autocad da cui sono partito...vi viene la tremarella

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in risposta ad avalu81 ho dimenticato di dirti che l'erba l'ho ottenuta semplicemente sovrapponendo al piano erboso piatto con texture grass di max

un livello con disegnati i ciuffi d'erba di diversa dimensione fatti col relativo brush di ps. Funziona abbastanza bene a patto di modificare poi il colore con hue-saturation perchè ps crea troppa differenza cromatica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti