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Ottimizzazione luci


aeshla
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Buonasera,

dovrei animare una situazione di macchinari all'interno di un capannone super pieno di mesh. (allegato)

Più che il fotorealismo mi interessa la leggibilità della situazione e la velocità.

Avete qualche consiglio?

Pensavo a delle luci Areaposizionate su tutte le finestre, ma temo che il risultato sia comunque molto pesante.

Non cè un modo per backuppare tutta la illuminazione dell'ambiente e processare solo la parte interna dei macchinari? utilizzando lo scenario come una HDRI?

Ciao buona serata

Fra

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Prova a creare una situazione stile game (pre-rendering) ; Fai un "render to texture" delle luci e ambiente e le usi come mappe già "illuminate" e renderizzate. Se fai un lavoro certosino, potresti cavartela abbastanza bene (almeno credo :D ) con un minimo di illuminazione "reale" Ho letto di questa tecnica su di un libro (non ricordo il titolo) durante la lavorazione di una animazione 3d, e il risultato era assolutamente buono....

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