Vai al contenuto
martinacavaliere

Incrementare render alla fotografia

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono Martina e mi sono appena iscritta a questo forum nella speranza che riusciate a darmi qualche consiglio!

Sono una fotografa e mi sto occupando sempre più di post produzione digitale, e a questo punto vorrei allargare le mie competenze: a questo proposito ho maturato l'idea di dedicarmi al mondo del rendering (sempre più utilizzato in fotografia). Vorrei cercare di capire come gestirli, come inserirli in immagini fotografiche, come "animarli"..insomma capire di che si parla quando si dice "rendering" senza rimanere a bocca aperta con faccia da ebete! Ora, a parte photoshop, io sono un'emerita ignorante in materia. Ho cercato nel web e quel poco, pochissimo, che mi pare di aver capito è, innanzitutto, che il software da utilizzare sarebbe V-ray.

Credetemi non ci sto capendo nulla, sono assolutamente confusa, quindi vi chiedo umilmente una mano a farmi capire da dove devo iniziare!

Vi ringrazio in anticipo e spero di leggere vostri commenti al più presto!

Un saluto

Martina

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mh... forse ho capito male. Vuoi fare render? E quindi creare modelli 3d e poi produrre render che, come spesso accade, modificherai con photoshop (e/o altri software) con quella che viene chiamata post-produzione.

Se è questo quello che vuoi fare, ti chiarisco che v-ray è il motore di render, altri motori sono: mental ray e i-ray (entrambi di default su 3ds max), maxwell render, ecc.

v-ray è probabilmente il motore più apprezzato, ma imparando ad usarli a fondo, pur con molte differenze, anche gli altri possono darti soddisfazioni. Esistono motori di render gratuiti e pagamento, il che può interessarti per farti un'idea generale e conoscere meglio questo mondo.