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Serse

Topologia personaggio 3d: va bene?

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Ciao a tutti!

sto provando a realizzare un personaggio in 3d, precisamente questo:

char01blue.jpg

e vorrei sapere se la topologia del modello che ho creato è buona o se sto sbagliando tutto...

considerate che sono un principiante e chenon ho mai creatoo nulla di più complesso di una spadina fantasy xD

ecco le immagini:

AprFLy0.png

Q2MpltT.png

HzOQ5hH.png

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Di character non me ne intendo molto, mi sembra che ci sia qualcosa che non va.Ti lascio un link:

http://cgcookie.com/...ogy-collection/

hai detto che ti sembra che ci sia qualcosa che non va ma non hai detto cosa xD

comunque il link che mi hai dato si riferisce ad una tipologia umana, il pg che sto creando è stile fumetto... va bene lo stesso?

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La mia esperienza non mi aiuta nei consigli, comunque la modellazione dovrebbe seguire di più le fasce muscolari, questo serve ad avere vantaggi nella messa in posa del personaggio e far andare tutto liscio in animazione. Direi che i tutorial sono validi, alla luce di quanto dicevo prima, qualunque sia il risultato a cui miri.

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comunque il link che mi hai dato si riferisce ad una tipologia umana, il pg che sto creando è stile fumetto... va bene lo stesso?

I concetti base valgono sempre.

Anche se fai un personaggio stile cartoon un po' di topologia anatomica è necessaria. Inoltre considera che per rendere bene un "palestrato gonfiato" è necessario rendere visibile i muscoli, almeno i più grandi.

Io noto: il petto e il deltoide che non hanno un buon flusso; al posto del gran dorsale c'è un "rigonfiamento"; non mi piace la giuntura delle gambe e dei glutei, né il torace anteriore e il retto addominale.

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mi sa che lo faccio da capo... tanto male non fa, è sempre pratica xD

Avete qualche blueprint da consigliarmi oltre a questa?

Una domandina: per rendere visibile muscoli, lo "spacco" tra i pettorali e i gluutei ecc... è meglio andare direttamente di modellazione o di Sculpt Mode? (uso blender)


Modificato da Serse

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