Vai al contenuto
SMUTH

Consiglio su notebook

Recommended Posts

ciao a tutti, sto valutando l' idea di prendere un notebook per fare 3d. Utilizzerei rhino e zbrush piu un motore rendering esterno, oltre a photoshop e software per montaggio video. Ho pensato che il DELL XPS 15 sia la soluzione migliore, mi sapete dare qualche consiglio? Per me è molto importante avere un monitor di primissima qualità sia per risoluzione che per resa colori in quanto lo uso anche per la fotografia. Che ne dite?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le caratteristiche sembrano buone, mi lascia perplesso il 4K su un 15", attento a non avere problemi con le icone ed i caratteri dei programmi aumentando i dpi. Certo che quella risoluzione è ottima per il fotoritocco.

Per la qualità dello schermo non so, aspetto qualcuno più informato di me.

Spero che non sia usato per fare montaggio video in HD ready (720p), rischi di non vedere il video :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza ma perchè rischio di non vedere il video a 720p? Intendi dire che lo vedrei troppo piccolo? E cmq questa cosa della visualizzazione delle icone gia l ho letta da qualche parte ma noml'ho capita.. praticamente esistono software che non supportano la risoluzione del monitor 4k? Avrei problemi con rhink zbrush photoshop premiere after effects?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il video, si, su uno schermo 15" 4k, 720 pixel di larghezza sono poco meno di 7 cm; 1920 pixel sono 18 cm a schermo.

Per le icone ed il testo, intendo dire che per vederli devi aumentare i dpi dei caratteri; il sistema operativo gestisce bene quasta operazione, ma non tutti i programmi riescono a scalarli correttamente, creando problemi di visualizzazione ad esempio dei menu.

Non so esattamente quali sono i programmi coinvolti, è più probabile che ciò accada con vecchie versioni (anche di 2 o 3 anni fa). Magari puoi fare delle prove con quelli che hai tu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq al di là del DELL XPS 15 che tra l'altro da pochi giorni è fuori promozione sul sito DELL, quindi oltrepassa i 2000 euro, per caso sapete consigliarmi altri notebook anche un po' più economici, purché abbiano un ottimo monitor e le caratteristiche che mi servono maggiormente. Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti