Vai al contenuto
diegochiata

BASSORILIEVO 3D DA IMMAGINE

Recommended Posts

Gentili Amici,

sono un neofita del forum (e anche dei software di modellazione), è un piacere conoscervi. Avrei un quesito:

COME POSSO REALIZZARE UN BASSORILIEVO 3D PARTENDO DA UNA IMMAGINE FOTOGRAFICA? (preferibilmente con Rhino)

Mi sono imbattuto in mille ricerche ma con risultati poco chiari e convincenti (a parte che molti software che sono stati menzionati non li ho mai neanche sentiti).

Vi ringrazio per la disponibilità :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco Rhino però prima di tutto dovresti convertire l'immagine in un modello 3D,per farlo puoi utilizzare photoshop che ha una funzione di estrusione delle immagini,se non lo hai puois caricare la demo dal sito ufficiale.

PEr quanto riguarda il basso rilievo su 3ds io userei le operazioni boleane,una di queste permette appunto di sottrarre un oggetto 3d ad un altro creando appunto una "sagoma" se lo fai su un piano.

Modificato da Domenico Chianese

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco Rhino però prima di tutto dovresti convertire l'immagine in un modello 3D,per farlo puoi utilizzare photoshop che ha una funzione di estrusione delle immagini,se non lo hai puois caricare la demo dal sito ufficiale.

PEr quanto riguarda il basso rilievo su 3ds io userei le operazioni boleane,una di queste permette appunto di sottrarre un oggetto 3d ad un altro creando appunto una "sagoma" se lo fai su un piano.

Grazie mille per le indicazioni, Proverò quanto mi hai suggerito: ho i software che mi hai indicato. Ovviamente vi renderò noti i risultati!

Link al messaggio
Condividi su altri siti