Vai al contenuto
nikelio

rendere invisibile delle facce nel render

Recommended Posts

Salve a tutti, come sempre dopo aver cercato in lungo e in largo e un centinaio di tentativi, sono qui per chiedere il vostro aiuto....

allora, devo semplicemente fare in modo che delle facce non compaiano nel render, ovviamente nel visuale piano di lavoro si risolve in diversi modi, quali, togliere la spunta su "Double side" o andando in Display-->polygons-->Backface culling

nel caso non fosse chiaro sto parlando di Maya, e devo renderizzare con Vray..

ora, io ho anche trovato questa guida ufficiale della Chaos group ovvero i creatori di Vray http://docs.chaosgroup.com/display/VRAY3MAYA/Global+Options e c'è specificatamente scritto come fare il problema è che nel menu' render di Vray, a me non compare la casella da spuntare "force backface culling"....quindi cosa dovrei fare? c'è un modo per attivare questa funzione in più? (uso Vray 3.0) o c'è un modo alternativo per effetuare questa cosa? tipo con qualche materiale ecc...

nel caso per essere precisi devo muvoere o meglio far ruotare una mezza sfera, ma vorrei che si vedesse solo la parte esterna mentre gira e quando arriva alla parte interna scompaia...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti