Vai al contenuto
rikkarlo

Problema video con Vray

Recommended Posts

Ciao ho un altro problema difficile da spiegare e forse anche da rispolvere ma io confido in voi! :)

sto facendo un video con vray in cui l'oggetto ruota sul suo asse centrale ed è in wireframe, la telecamera è fissa e non ci sono luci nella scena.

Il video deve essere fatto il più in fretta possibile e quindi ho optato per vray. Ho calcolato tutti i frame e li ho uniti facendo un avi ma il risultato non era un movimento omogeneo come invece si vedeva dalla viewpor.... sembrava quasi che l'oggetto ogni tanto invece che ruotare sul suo asse avesse dei piccoli spostamenti laterali ogni 6 7 frame, così ho provato a fare tanti render dello stesso frame ed effettivamente ogni 3 4 render uno viene leggermente spostato in maniera arbitraria... è un problema solo di vray perchè mental ray con la stessa identica scena non lo fa... solo che volevo risolvere con vray perchè i tempi di calcolo sono infinitamente minori.... non so se mi sono spiegato... io ho il presentimento che vray per abbattere i tempi di render faccia approssimazioni enormi fino al punto di spostare l'intero punto di vista di qualche millimetro, è possibile una roba così? e si puo risolvere?

grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho controllato ed è proprio sull'origine, ho provato anche a cambiare unità prima era in millimetri e quindi 3dmax lavorava sull'ordine delle migliaia, allora ho cambiato le unità in metri ma non è cambiato, ho anche provato a riscalarlo ingrandendolo anche di molto o rimpicciolendolo, ma niente.... e tra l'altro mi fa riflettere il fatto che mi dia questo problema solo con V-ray, perchè di norma se è un problema di quel genere dovrebbe darmelo anche con Mr no?

Comunque ho ovviato al problema facendo il vidoe con Mr perchè avevo un po' urgenza, però vorrei comunque risolvere questa questione perchè non è possibile che vray sia così impreciso!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti