Vai al contenuto
MauSeventyOne

Problemi Skinning Pac Man

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo qualche secolo torno a farmi vivo :D

Ho da poco iniziato a cimentarmi con il rigging/skinning seguendo svariati tutorial online e mi son reso conto che è un lavoro davvero lungo e tedioso (sigh).

Ad ogni modo, per esperimento personale, volevo animare l'apertura/chiusura della bocca di un pac man 3D.

Sicchè ho creato un mini skeleton (sono 4 joint) e ho fatto il binding con la mesh (immagine A)

Le immagini B/C e D sono rispettivamente le influenze del root joint e della mascella superiore e inferiore.

Il risultato (orribile) ottenuto, ruotando le 'mascelle' è l'immagine E.

Quello che volevo ottere è qualcosa di più smooth e senza quella compenetrazione orribile :(

Ho provato a cambiare l'influenza con il paint weight, ma il risultato non migliora... anzi... :o

Qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Thanks ;)

post-30604-0-70217300-1421321455_thumb.p

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io che sono una cacca nel rigging (dico sul serio) l'avrei non l'avrei riggato con un dei bones. o avrei fatto un blandeshape o probabilmente avrei lo slice on.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmh premesso che devo ancora studiarmi il BlendShape, ma questo non viene usato solo per il 'moprhing' (passatemi l'espressionaccia) delle espressioni facciali? ho il dubbio che l'animazione finale non sia poi quella che mi aspetto :( (ma farò sicuramente una prova) :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×