Jump to content
bn-top

Render sgranati con Rhino e V-ray


eterella
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto provando a fare per la prima volta un render modellando con rhino e usando x i render v-ray,ho fatto tutto da autodidatta quindi probabilmente ho fatto qualche boiata nel sistemare i settaggi ecc :blush: fatto sta che il render mi viene super sgranato (le line sono tutte pixelate) e totalmente finto. Ora io non pretendo di avere una fotografia al primo render che faccio, ma questo è proprio tanto fino e vorrei capire dove sbaglio, ho provato a cercare un pò di informazioni attraverso altre domande sul forum ma non ci capisco molto e non so cosa cambiare di preciso nei parametri o se ho messo le luci e il cielo giusto, magari il problema è alla base. :unsure:

Grazie in anticipo :)

Vi allego (se riesco! ahaha) qualche prova dei miei render.

post-97189-0-40940900-1421321354_thumb.ppost-97189-0-40940900-1421321354_thumb.ppost-97189-0-92403000-1421321355_thumb.ppost-97189-0-03170400-1421321359_thumb.ppost-97189-0-28172000-1421321360_thumb.p

post-97189-0-58155100-1421321357_thumb.p

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Grazie ragazzi, ho provato a cercare un pò su internet ma sono veramente ad un livello più che base, fino a poco fa non sapevo nemmeno dell'esistenza dell'anti alias :unsure:

Non so magari sto sbagliando dal principio ma chiedo, ho fatto tutti i materiali con v-ray e ho posizionato un sole sempre dai comandi di v-ray, poi ho giocato con un pò di opzioni di v ray, ma non ho toccato nient'altro. Ripeto purtroppo non so ancora bene i comandi e i settaggi di questi pogrammi e per me alcune cose sono proprio sconosciute come l'anti alias, l'ho trovato nelle proprietà dei rendering di rhino ma io (forse sto sbagliando) sto usando come modulo di rendering corrente > v ray for rhino e nelle proprietà di questo c'è solo anti alias nessuno/normale/migliore e già stavo usando il normale.

Gli altri settaggi sono tanto sbagliati?

IMG_7362.JPG?dl=0

IMG_7362.JPG

Link to comment
Share on other sites

prova non solo a cambiare la qualità, ma il tipo di antialias. non conosco vray per rhino, ma in quello per max ce ne sono un po', a volte basta trovare quello che si preferisce...

PS. ti prego usa il tasto stamp, non fare le foto al monitor... oltretutto dropbox la puoi impostare per caricarci direttamente tutti gli screenshot che prendi...

Link to comment
Share on other sites

l'antialias lo trovi nelle opzioni di vray, sotto al tab envirorment (seconda foto postata).

Già con queste impostazioni in Antialiasing filter (area 1.5) non dovresti vedere righe seghettate

I settaggi di render di rhino non influenzano il render di vray (se è quast'ultimo il motore di render attivo)

grazie mille!!! ora ho capito dove trovare il giusto antialias ;) ho già lanciato un render con le nuove modifiche,speriamo bene :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

nelle impostazioni di VRay, pannello Global Illumination, aumentane la qualità (ti rimando qui per la spiegazione di tutti i parametri della GI)

Buon lavoro!

grazie mille! ma aumentarne la qualità intendi alzare il multiplier sopra l'1? Perchè in quello che ho letto dicono che porta ad un effetto falso. Secondo te nel mio caso dovrei alzare sia il primary che il secondary bounces?

Link to comment
Share on other sites

non il multiplier, quello darebbe appunto un effetto irreale se alzato troppo. intendo alzare proprio la qualità (aumentanto i raggi calcolati e di conseguenza i tempi di calcolo)

usa una irradiance map per i primari e una light cache per i secondari, e vedi cosa ti esce...

comunque prima di tutto sistema l'antialiasing!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...