Vai al contenuto
sandro170

Gestore dei livelli 3D studio max design 2015

Recommended Posts

salve a tutti

ho da poco installato 3d studio max design 2015 e ho notato con mio sommo dispiacere che il layer manager è totalmente cambiato.

provandolo ritengo che sia poco funzionale e vorrei sapere se c'è la possibilità di riattivare il vecchio layer manager.

qualche consiglio?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui c'è gente che protesta dal 2 maggio dell'anno scorso

http://3dsmaxfeedbac...e=1&per_page=20

Qui hanno fatto la tua stessa domanda e alla fine del thread viene linkato un plugin a pagamento :/

http://forums.autode...15/td-p/5028108

grazie mille per la risposta e mi scuso per aver inserito un altro post che diventa inutile allora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo nuovo layer manager sinceramente è assurdo. In Autodesk non sanno piú cosa fare e inventarsi per allontanare gli utenti da 3dsmax... sarebbe troppo per loro ammettere che Max is dead :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Questo nuovo layer manager sinceramente è assurdo. In Autodesk non sanno piú cosa fare e inventarsi per allontanare gli utenti da 3dsmax... sarebbe troppo per loro ammettere che Max is dead :D

aspetta la 2016 - max is live ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io rimango con la mia fidata 2012.

Ogni volta che mi propongono di tenere un corso è un gioco al ribasso. Io propongo vecchie versioni stabili, gli organizzatori le ultime ed è sempre una guerra :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ultimo corso sono riuscito a strappare una 2014, ma più si va avanti più le versioni Autodesk diventano imbarazzanti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

L'ultimo corso sono riuscito a strappare una 2014, ma più si va avanti più le versioni Autodesk diventano imbarazzanti

be dai 2014 è già recente, nella 2016 poi si vedrà io sono già coperto dal contratto quindi me la cucco nel bene e nel male.

però alcune novità ci sono ma non posso dire altro. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io rimango con la mia fidata 2012.

Ogni volta che mi propongono di tenere un corso è un gioco al ribasso. Io propongo vecchie versioni stabili, gli organizzatori le ultime ed è sempre una guerra :)

Fai uno script per cambiare solo il titolo in 2015 e poi sotto fai girare la 2012,durante il corso :D

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà di qualsiasi considerazione che facciamo, é vero che 3dsmax diventa sempre piú imbarazzante ed é un vero peccato... Comunque stó provando a fare un piccolo script per una gestione semplice semplice dei layer sulla scia di quello oramai andato perso. Niente di esaltante, giusto qualche funzione principale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ho creato un piccolo, sciocco e innocuo script per gestire in modo molto semplice le piccole funzioni dei livelli che sembrano "scomparse" (ma non penso) nel gestore dei livelli in 3dsMax2015. Spero che possa aiutare a risolvere qualche meccanismo. Da notare che esso gestisce il livello attivo, quindi prestare attenzione in merito.

E' testato su 3dsmax2010 e non da errori di sorta, ma credo che funzioni anche su 2015 quindi, se possibile, feedback in merito sono graditi. Per chi usa quest'ultimo, penso che sia utile utilizzarlo insieme al gestore nativo.

post-49586-0-41769300-1421443794_thumb.j

SimpleManagerLayer.rar

Lo script si avvia con la normale prassi "MaxScript > RunScript..."

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti