Vai al contenuto
peppebreak

salvare tanti render

Recommended Posts

Ragaaa ho un gran problemoneeee con c4d. Giorni fa ho mandato il rendering dell'animazione , adesso sono passate 80 ore il problema é che domani parto ed il file lo sta renderizzando come avi ( lo so brutta scelta ma é la mia prima animazione).

Ora mi chiedevo se conoscete un modo per salvare tutti i frame in un colpo, senza salvarli ad uno ad uno. Cosí stacco il rendering e quando arrivo a casa lo continuo da dove é arrivato..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti trovare un programma che ti spezza l'avi creandone la chiusura (fino a dove è stato creato) e poi usare un programma per estrapolare i frame come jpg

Scusa del ritardo, spero tu non sia già partito...

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[...]

Giorni fa ho mandato il rendering dell'animazione , adesso sono passate 80 ore il problema é che domani parto ed il file lo sta renderizzando come avi

[...]

Ecco, hai imparato il valore di salvare le animazioni in frame invece che in filmati, oltre a risolvere il tuo problema stoppando il render e riprenderlo poi al ritorno a casa, hai un maggiore controllo sul compositing finale... Ferma il rendering fino dove sei arrivato (es.200) e riprendi dall'ultimo frame salvato (sempre 200) poi in compositing li sovrapponi per avere una giusta "dissolvenza"....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fattonferma rendering e per fortuna il file avi me lo ha salvato fino a dove ho stoppato...

Adesso ho un alrro problema... invece di aprire un altra discussione se posso chiedo qui..

Dopo la renderizzazione dell'animazione, adesso i tempi rendering di immagini statiche sono aumentati notevolmente, ed in oltre mi renderizza con un solo quadratino e non piu con 8...cosa sará successo?

Modificato da peppebreak

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il quadrato si chiama bucket, e di solito ne hai uno per ogni processore o thread. Probabilmente hai un processore quad core con 8 core virtuali. Riassumendo, hai disattivato l'opzione multithreading quindi ti lavora solo con uno. Mi pare che sia in setup, da qualche parte (ovviamente di max)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il quadrato si chiama bucket, e di solito ne hai uno per ogni processore o thread. Probabilmente hai un processore quad core con 8 core virtuali. Riassumendo, hai disattivato l'opzione multithreading quindi ti lavora solo con uno. Mi pare che sia in setup, da qualche parte (ovviamente di max)

Ho risolto :D ho tolto fisico e ho messo full render e ora sono apparsi i miei bei 8 bucket

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate mi intrometto ma l'argomento è questo e magari può essere utile anche ad altri utenti: aumentare il numero di thread superando il numero dei thread nativi del processore, cosa comporta?

Io ho profato ad impostare i thread a 32 (blender) ed effettivamente compaiono 32 bucket, ma il tempo di rendering aumenta o non si guadagna niente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti