Vai al contenuto
pris27

video simulazione sisma su fabbricato industriale

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuova e non so se ho inserito la mia domanda nella giusta discussione, quindi nel caso chiedo scusa in anticipo :D

Comunque sto facendo una tesi su un fabbricato industriale esistente con struttura esterna in acciaio e struttura interna in cemento armato… nel caso in cui volessi fare un video sulla simulazione di un terremoto con cinema 4d (non sono ancora molto sicura di volermi complicare la vita :wallbash: ) qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio random? grazie a tutti!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non uso Cinema ma comunque perchè sprecare tempo ed energia per creare un video che non interesserebbe a nessun professore della commissione?

Questa mia critica non è riferita a te in particolare ma a tutti quegli studenti che vengono qui a chiedere consigli su rendering ed animazioni per tesi di laurea in Architettura od Ingegneria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per fare una tesi tutto fumo e niente arrosto :P Comunque dovendo fare una presentazione penso sia il modo più diretto e esplicativo per dimostrare gli effetti del sisma pre e post intervento (oltre a tutti i fantastici calcoli e grafici). Domanda: ma ipoteticamente su 3ds sarebbe lungo e complicato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende se vuoi fare una cosa schematica o più realistica

ti posto un paio di video su Max dove si vede MassFx, anche se il mio consiglio rimane quello di prima! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, fai una bell'animazione approssimativa con l'edificio che crolla, lo mostri durante la discussione di tesi, arriva lo strutturista in commissione che conosce perfettamente il comportamento di una struttura prima durante e dopo un sisma, inizia a massacrarti, tutti si concentrano su quell'aspetto, prendi al massimo 2 punti :)

Dove studi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

noooo non me la tirate che già ho l'ansia! Comunque studio architettura alla sapienza e sto facendo una tesi in strutture, quindi spero che il mio prof. sappia il comportamento dell'edificio prima e dopo un sisma, altrimenti sono nei guai ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti