Vai al contenuto
nyco

Diffusione Software 3d

Recommended Posts

Esiste un sondaggio, sulla diffusione dei vari software 3d nell'uso professionale?

..possibilmente non fatto dalle case produttrici..

per spiegarmi..chiedo alla nemecheck..e allplan è il più usato..chiedo alla autodesk..e il più usato diventa Autocad o revit..e cosi via...allora mi sono incuriosito..se mi potete aiutare..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
potresti fare un sondaggio qui su treddi..non credo ci siano problemi :)

Non avrebbe molto senso.

Il problema (se si può chiamarlo cosi) è che su Treddì la maggior parte della gente sono degli architetti/tette e quindi il software più usato è prevalentemente 3DSMax per la presenza di VRay. E in Italia non c'è solo architettura. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ad esempio sono laureando in architettura..modello con rhino...e renderizzo in cinema 4d..max non lo uso..anche se vorrei impararlo per non precludermi una strada..

..io chiedevo se esiste una statistica fatta da professionisti..basata sull'indagine di più campi di lavoro..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non avrebbe molto senso.

Il problema (se si può chiamarlo cosi) è che su Treddì la maggior parte della gente sono degli architetti/tette e quindi il software più usato è prevalentemente 3DSMax per la presenza di VRay. E in Italia non c'è solo architettura. :)

secondo me non ha senso nemmeno porsi il problema... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah guarda, 3dmax credo che in ambiente architettonico sia il più diffuso perchè

- è il più piratato

- tutti gli studenti sentono dagli altri parlare di quello quindi lo creccano e lo prendono

- ha compatibilità totale con autocad

- ha molte possibilità per i render.

se cambi campo è tutto diverso, rhino in archittetura è molto usate all'ìestero, per esempio in olanda, così come in tutti i pochi studi dove si fa sperimentazione di nuove tecnologie e ci si dedica a progettazione non convenzionale (ma non sono poi molti qui) per esempio tutti i dettagli della bolla di renzo piano a genova sono stat fatti da uo studio mitico in rhino, cinema 4d in architettura in italia non ho incontrato quasi nessuno che lo conoscesse, ma all'estero va molto anche quello...

in generale, su animazione, organico, film ecc...c'è veramente tanto tanto maya, abbastanza xsi ma meno in italia, integrazioni in zbrush, e lightwave a volte ma in italia non so...max è usato molto dai designer, però ultimanmente ho sentitpo molte preferenza a maya, per molte facilità d'uso (così dicono non vi scatenate eh!) :blink2::blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in generale, su animazione, organico, film ecc...c'è veramente tanto tanto maya, abbastanza xsi ma meno in italia, integrazioni in zbrush, e lightwave a volte ma in italia non so...max  è usato molto dai designer, però ultimanmente ho sentitpo molte preferenza a maya, per molte facilità d'uso (così dicono non vi scatenate eh!)  :blink2:  :blink2:

beh in italia di effetti speciali non cè molto...va tutto sull'ADV, advertising/pubblicità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti