Vai al contenuto
nyco

Diffusione Software 3d

Recommended Posts

Esiste un sondaggio, sulla diffusione dei vari software 3d nell'uso professionale?

..possibilmente non fatto dalle case produttrici..

per spiegarmi..chiedo alla nemecheck..e allplan è il più usato..chiedo alla autodesk..e il più usato diventa Autocad o revit..e cosi via...allora mi sono incuriosito..se mi potete aiutare..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
potresti fare un sondaggio qui su treddi..non credo ci siano problemi :)

Non avrebbe molto senso.

Il problema (se si può chiamarlo cosi) è che su Treddì la maggior parte della gente sono degli architetti/tette e quindi il software più usato è prevalentemente 3DSMax per la presenza di VRay. E in Italia non c'è solo architettura. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ad esempio sono laureando in architettura..modello con rhino...e renderizzo in cinema 4d..max non lo uso..anche se vorrei impararlo per non precludermi una strada..

..io chiedevo se esiste una statistica fatta da professionisti..basata sull'indagine di più campi di lavoro..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non avrebbe molto senso.

Il problema (se si può chiamarlo cosi) è che su Treddì la maggior parte della gente sono degli architetti/tette e quindi il software più usato è prevalentemente 3DSMax per la presenza di VRay. E in Italia non c'è solo architettura. :)

secondo me non ha senso nemmeno porsi il problema... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah guarda, 3dmax credo che in ambiente architettonico sia il più diffuso perchè

- è il più piratato

- tutti gli studenti sentono dagli altri parlare di quello quindi lo creccano e lo prendono

- ha compatibilità totale con autocad

- ha molte possibilità per i render.