Vai al contenuto
ACITRO

MacBook Pro Retina 15"

Recommended Posts

Salve a tutti,

apro questa discussione per capirne un po' di più sull'ultimo prodotto della Apple.

Utilizzo 3ds Max e artlantis che rallentano di molto il pc nella fase di rendering, vi scrivo le caratteristiche del Mac che vorrei acquistare:

DISPLAY: schermo retroilluminato LED da 15,4" (diagonale) con tecnologia IPS; risoluzione 2880x1800 a 220 pixel per pollice;

PROCESSORE: 2,5GHz Intel Core i7 quad-core a 2,5GHz (Turbo Boost fino a 3,7GHz) con 6MB di cache L3 condivisa;

HARD DISK: Unità flash PCIe da 512GB;

SUPPORTO VIDEO E GRAFICA: Intel Iris Pro Graphics NVIDIA GeForce GT 750M con 2GB di memoria GDDR5 e switch della grafica automatico.

fin qui siamo a 2.529,00€

Potrei aggiungere con un costo a parte

• Fino a Intel Core i7 dual-core a 3,0GHz (Turbo Boost fino a 3,5GHz) con 4MB di cache L3 condivisa
  • Fino a 16GB di memoria
  • Fino a 1TB di archiviazione flash

Vi ringrazio in anticipo e vi chiedo se si tratta di un prodotto semplicemente bello da vedere e molto costoso e se l'impresa vale la spesa.

Modificato da zatta 3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ti consiglio il mac per utilizzare 3ds Max! Sei costretto ad installare bootcamp e windows. Pensa che sotto window l'autonomia passa da 7-8 ore ad appena 2 ore.

Inoltre è una vera tortura cambiare ogni volta tra windows e safari. In pratica ammazzi entrambi i sistemi operativi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ti consiglio il mac per utilizzare 3ds Max! Sei costretto ad installare bootcamp e windows. Pensa che sotto window l'autonomia passa da 7-8 ore ad appena 2 ore.

Inoltre è una vera tortura cambiare ogni volta tra windows e safari. In pratica ammazzi entrambi i sistemi operativi.

Non c'è modo di far girare 3ds max non su windows ma sul sistema operativo del Mac? e se no che portatile potrei prendere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Se devi lavorarci con quel budget ti fai una sig workstation direi, ma sei vincolato all'uso fisso.

Se per forza di cose sei obbligato a un portatile, con quel budget ti consiglio Gli Asus serie N o NX nel caso voglia un monitor 4k.

entrambi li trovi son 16gb di ram (espandibili a 32 se proprio ti servono, dischi come preferisci SSD o ibridi (ssd + hdd), scheda video gtx880m, processore i7 4712HQ (ossia quad core con hyper threading - quindi 8 core logici in totale.)

Li trovi sia da 15.6 che da 17.3 come grandezza e anche prendendo il top come caratteristiche stai massimo sui 2100€... altro che MAc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il macbook è una macchina eccezionale ma solo se utilizzata con OSX (il sistema operativo della Apple).

Se devi utilizzarla con windows (per 3ds Max) ti sconsiglio di spendere tutti quei soldi :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto nel caso uno di voi se ne intenda. Posseggo il macbook sopra descritto e ho installato i programmi, ovviamente per 3dstudio ho dovuto installare la partizione bootcamp. Ho problemi nella visualizzazione corretta della schermata, i testi , le finestre e i pannelli di lavoro mi appaiono microscopici. C'é una soluzione a questa incompatibilità tra questo benedetto laptop e 3dstudio?

Spero che qualcuno possa aiutarmi!

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto nel caso uno di voi se ne intenda. Posseggo il macbook sopra descritto e ho installato i programmi, ovviamente per 3dstudio ho dovuto installare la partizione bootcamp. Ho problemi nella visualizzazione corretta della schermata, i testi , le finestre e i pannelli di lavoro mi appaiono microscopici. C'é una soluzione a questa incompatibilità tra questo benedetto laptop e 3dstudio?

Spero che qualcuno possa aiutarmi!

grazie

Hai gia provato dalla finestra di personalizzazione schermo ad aumentare i DPI?

Link al messaggio
Condividi su altri siti