Vai al contenuto
Vincenzo Toscano

Riviste e giornali di computer grafica

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualcuno conosce i nomi di riviste che trattano di computer grafica 3D? Vorrei restare sempre aggiornato sui cambiamenti e innovazioni che avvengono nel settore, perciò anche i siti internet che trattano delle novità nel 3D sono di gradimento!

grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io oltre a Treddi AMO la carta stampata.

Non potrei pensare di andare in bagno (e si) senza avere il bonsai sul davanzale e qualcosa 3D da leggere :D

Dunque io da tempo leggo 3D ARTIST e COMPUTER GRAFICA tecniche ed applicazioni.

Il primo ha un tratto più "easy" molto puntato sull'estetica grazie anche al formato grande della rivista, molta tecnica, tutorials, immagini.

ed è una traduzione in pratica della controparte inglese, con ovviamente innesti di CG italiana, quindi parla un pò internazionale.

Il secondo è puntato più sui soft in particolare, sulle vicende "italiana" del 3d, è più "serio" e si riferisce al mercato italiano per lo più. ha un taglio più tecnico.

a me piacciono entrambe e credo che siano le uniche alternative italiane come riviste.

Sono prodotte dalla IMAGO EDIZIONI, sul sito ufficiale puoi vedere le rivendite nella tua città . (hanno canale facebook)

Sono alternate, un mese esce 3D artist un altra T&T.

proprio ieri è uscito 3d artist del mese.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti