Vai al contenuto
Domenico Chianese

Come posso mettere su una renderfarm accessibile anche da fuori la mia linea locale?

Recommended Posts

Salve,a casa ho un computer molto potente sulla quale modello in 3D e renderizzo,visto che in questi giorni avrei la necessita di lavorare fuori e quindi non potrò aver accesso alla mia macchina,stavo pensando di mandare il carico di lavoro al mio computer tramite internet e recuperarlo poi magari in una cartella condivisa.

Ieri sera (4 di mattina),smanettando un po' ho visto che avendo 3ds max (che tra l'altro è l'editor che so usare meglio) installato ho anche backburn ma sembra funzionare solo in rete locale,stavo pensando di usare una linea ad hoc così da poter simulare una scheda di rete virtuale fra i due computer e magari riuscire a "prendere in giro" Backburn e fargli credere di essere effettivamente connesso in una locale.

Potrebbe funzionare o avete altre soluzioni?

Dimenticavo,uso windows 8.1.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si il BB, funziona solo in rete locale. Devi fare una prova per la virtualizzazione, non so dirti se funziona. Devi tenere conto anche della velocità che hai sulla linea internet, e penso che conti molto anche il Ping della linea.

Se invii un file da 200-300mb in rete locale impieghi qualche secondo, mentre se fai un upload a 90-100kb/sec su rete globale quanto ci metti? questa è la velocità con una linea di 1mb, e di sicuro ci metterà una mezz'oretta, già qui è un problema... sempre se tutto il resto funziona. Certo che sei hai la fibra a 100mb, sotto questo punto di vista non hai problemi.

Poi facci sapere se funziona!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma un controllo e lavoro da remoto direttamente sulla workstation con teamviewer o simili no? :)

si, hai ragione,

io avevo capito che entrambe le macchine devono lavorare in render.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato ragazzi,il punto è che non è molto comodo lavorare con teamviewer,insomma non penso sia saggio lavorare in 3d con un mouse simulato. Comunque si tratta della realizzazione di un logo 3D per un agenzia di animazione,però mi avevano chiesto se potevano essere presenti durante la realizzazione perchè volevano "guidarmi",di certo non potevo portarli a casa mia e quindi volevo optare per una roba del genere.

Provo con la rete ad hoc,vi faccio sapere,penso che possa essere una cosa interessante..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok ragazzi,sono riuscto a creare una vpn ma non riesco a far capire al manager dove deve pescare i server in rete.

Penso che il problema sia il fatto che ci sono due schede di rete,devo provare a inserire invece della maschera l'ip della scheda di rete virtuale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti