Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve vi posto qualche render fatto negli ultimi tempi, mi piacerebbe avere qualche giudizio e qualche consiglio.

Il primo(quello con la coca) è un esercizio fatto al corso che sto frequentando. Modellato e renderizzato in 3ds Max, eccetto qualche particolare della lattina fatto in zbrush.

Avevamo il vincolo di usare solo splines e primitive coi vari modificatori.

Per il render abbiamo usato Scanline(a breve passeremo a Mental ray), purtroppo da cosa ho capito questo modtore non calcola le trasparenze nelle ombre.....mi piacerebbe quindi renderizzare il tutto con mental in un secondo momento.

Il blur è fatto in photoshop.

Il secondo invece è un modello fatto parecchio tempo fa come esercizio sulle hard surface. Modellato completamente in zbrush e renderizzato in keyshot, che sto cercando di imparare.

grazie :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

altro render, modellazione in 3d studio e render in keyshot

ci sono ancora delle correzioni da fare prima del definitivo, cmunque sono veramente soddisfatto di keyshot (considerando soprattutto i tempi....circa 3 ore, per me che sono alle primissime armi)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la staccionata nel secondo render sembra volare!

:)

cmq keyshot ha una curva molto bassa di apprendimento,nel senso che c è poco da impostare...il difficile è ottenere il materiale ad hoc(anche se la libreria di default aiuta parecchio)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eheheh hai ragione non ho modellato i piantoni, ma era una prova per keyshot.

Concordo con te, la mia sensazione è stata proprio quella, velcissimo sulle cose precotte(vernici veramente fenomenali), se invece devi fare qualcosa di molto specifico penso ci sia da tribolare un po'

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per altro è davvero indicato per i render in studio... Ha un sistema di enviornment davvero potente che avvolge come si deve il modello 3d

Per l architettura,sia d'interni chedi esterni invece è meglio rivolgersi ad altro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti