Vai al contenuto
Cesare

meglio Vray Sun o target direct

Recommended Posts

Ciao a tutti vi chiedo scusa se avete già discusso di questo argomento, ma continuo a vedere che in molti tutorials per 3ds max e vray anche per l' illuminazione di interni usano come sole ancora la target direct invece della vray sun, c' è forse un motivo che a me sfugge, si è vero non sono espertissimo ma sono alla ricerca di soluzioni e tra le tante cose che mi sfuggono questo per me è un dilemma, oppure è una questione di gusto o stile, sapreste spiegarmi le differenze o cosa è meglio?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sugli esterni il consiglio è di usare il VraySun, sugli interni va un po' a pelle. è vero ciò che dici, vedo anche io che in molti tut. evermotion vengono usate ancore delle luci target direct. Di sicuro uno dei motivi è la maggior possibilità di gestire la tonalità del colore del sole a differenza del VraySun. Inoltre si abbassano anche i tempi di rendering.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sugli esterni il consiglio è di usare il VraySun, sugli interni va un po' a pelle. è vero ciò che dici, vedo anche io che in molti tut. evermotion vengono usate ancore delle luci target direct. Di sicuro uno dei motivi è la maggior possibilità di gestire la tonalità del colore del sole a differenza del VraySun. Inoltre si abbassano anche i tempi di rendering.

Grazie zatta 3d, usano la combinazione target direct con vray dome, questa motivazione sembra comunque interessante

Link al messaggio
Condividi su altri siti