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Come ottenere trasformazione simmetrica.


tictic10
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Ciao e buon anno a tutti ! ^_^

In 3ds Max , su una figura umana simmetrica , dopo aver applicato una deformazione sulla spalla sinistra , vorrei sapere come fare x ottenere quella precisa trasformazione anche sulla spalla destra.

So che c'è il modificatore simmetria , ma non ho avuto successo nel usarlo.

Grazie x le risposte.

Saluti.

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Non hai il modificatore simmetry, quindi aggiungilo alla mesh, però prima devi cancellare mezzo corpo dalla tua mesh attuale, poi il modificatore provvederà al resto.

Ma non c'è un modo x avere o proiettare la deformazione simmetrica senza agire sull'intera mesh ?

è possibile farlo in sub object ?

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Si ho provato , funziona bene il mod. simmetry ; ma parlando di selezioni vertici simmetriche : è possibile ottenerle ?

Avendo sempre la mesh allineata con gli assi , ad es. io seleziono con lasso sel. una parte a sinistra , è possibile ottenere la stessa sel. specchiata a destra ?

Più che altro x non doverla rifare sull'altro lato , x praticità.

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Probabilmente c'e' qualche script che agevola la tua richiesta (vedi su script spot). Solitamente non c'e' un mirror per questi tipi di selezioni se non utilizzando un modificatore, o come detto, creare uno script che lo faccia...

P.S: cosa significa la lettera "X" nei tuoi post? :mellow:

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Probabilmente c'e' qualche script che agevola la tua richiesta (vedi su script spot). Solitamente non c'e' un mirror per questi tipi di selezioni se non utilizzando un modificatore, o come detto, creare uno script che lo faccia...

Puoi spiegarmi quale modificatore potrebbe fare questo ?

E sugli script invece ?

Io lavoro molto coi vertici e sarebbe davvero comodo poter disporre di selezioni simmetriche.

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Il modificatore ti e' stato gia' indicato: "Simmetry". Ricorda che tale modificatore una volta conclusa la modellazione, lo puoi collassare e far diventare cosi un'unica mesh. Per gli script ti ho indirizzato su ScriptSpot. Li trovi migliaia di script per 3dsmax, quindi devi fare necessariamente una ricerca su cio' che desideri avere...

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Il modificatore ti e' stato gia' indicato: "Simmetry". Ricorda che tale modificatore una volta conclusa la modellazione, lo puoi collassare e far diventare cosi un'unica mesh. Per gli script ti ho indirizzato su ScriptSpot. Li trovi migliaia di script per 3dsmax, quindi devi fare necessariamente una ricerca su cio' che desideri avere...

Ok , grazie mille !

Edited by tictic10
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