Vai al contenuto
Black Death

Bryce 5.5

Recommended Posts

Un caloroso saluto a tutti.. :D sono un nuovo iscritto e mi chiamo Black Death.

Dunque volevo cimentarmi con Bryce 5.5,ho un manuale ma molto generico ma vorrei seguire dei tutorial (possibilmente in italiano)..voi ne conoscete qualcuno?

Grazie anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la velocità nelle risposte e per il benvenuto.. :D

Purtroppo quei tutorial li avevo visti anche io ma sono abbastanza incomprensibili per il mio livello..forse anche perchè in inglese..ci vorrebbe qualcosa di più semplice per iniziare :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, smanettaci su e vedrai che fai prima.

ricorda solo che per usare al meglio bryce, dovrai impazzire un pò con le textures (fattele a mano e rielaborale nel material editor).

se hai 700 euro che ti avanzano ti consiglio di comprare vue5 infinite.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vue5 infinite ha molte innovazioni nel campo dei programmi per la generazione di landscape e animazioni relative a questi.

ha alcune pecche ma è normale non essendo (come i suoi antagonisti) un programma di modellazione.

una di queste pecche sostanziali è la limitata libertà di texturizzare oggetti (ovvero ci si basa esclusivamente su coordinate world o object parametrici con poche possibilità di personalizzazione (vue5 infinite come bryce o altri).

naturalmente grande spazio è dato al calcolo procedurale per creare materiali virtualmente infiniti, vero punto di forza dei generatori di questo genere.

vue5 infinite costa 700 euro, bryce 5.5 costa un centinaio di euro (qualcosa vorrà dire)...

al di la di questo, avendoli in mano tutti e due (licenze originali, naturalmente, non scherziamoci nemmeno), la differenza salta all'occhio per qualità di render e mappe procedurali, integrazione con formati 3D e naturalmente per quel favoloso ecosystem che mi permette proprio in questi giorni di tenere in campo e renderizzare (a programma aperto, niente batch) una scena con l'equivalente di circa 5 miliardi di poligoni...e sto "usando" solo 600 mega di ram.

il vue5 infinite è circa 400 volte meglio di bryce (così a occhio e croce) ma bryce non è da buttare via, per certe cose mi ci trovo pure meglio...

:)

se hai 700 euro compra il vue5.

ma ricorda:

è un investimento (700 son sempre 700), quindi considera di comprarlo se hai o prevedi di avere lavori nei quali dovrai usarlo intensamente (anche perchè il suo bel motore di render ti terrà il pc occupato per mooooolto tempo).

se lo compri solo per averlo installato, sarà solo un bel costoso giocattolone che non ti frutterà alcun soldo.

ciao spero di esserti stato utile

Link al messaggio
Condividi su altri siti