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Creare mappatura UV maya

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Salve a tutti , scrivo con la speranza che qualcuno mi possa aiutare nella realizzazione di un oggetto 3d con maya. Premetto che studio da poco grafica 3d quindi molte cose non mi sono ben chiare.

Sto realizzando una torretta militare per un esame di grafica, dopo aver modellato l'oggetto ora devo fare la mappatura uv ma qui ho dei problemi perchè non riesco a capire come farla. Vi posto uno shot del lavoro che ho fatto fino adesso: 2ns9ehk.jpg

come potete vedere le uv non sono applicate nel modo corretto e non so come farlo.

Ho cercato anche dei tutorial ma non riesco perchè ho molti dubbi. In pratica non so se devo procedere per facce o selezionando tutto l'oggetto, non so quale modalità di mappatura utilizzare (se planar mapping cylindrical, spherical, automatic ecc..) e non so come disporre i pezzi nella uv texture editor (se sovrapporli uno con l'altro o farli combaciare con i lati), inoltre non riesco a capire come gestire lo spazio all'interno dell'editor , qualcuno mi può aiutare?

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