Vai al contenuto
giam

As The Last One

Recommended Posts

L'ultimo lavoro.

Approfitto per fare a tutti gli auguri di Buon Anno.

E non prendersela troppo se il 2015 sarà peggio del 2014, perché dopotutto sarà meglio del 2016 (cit. Mauro Corona).

post-48690-0-44675300-1419853730_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro mi piace molto! Però non so se ne ho colto bene il significato...

La figura umana è una statua?

Dicci qualcosa sul workflow. Photoshop dall'inizio alla fine?

E auguri anche a te!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, molto gentili.

Elvios, la figura umana è una statua.

L'immagine è costruita interamente in photoshop. Ho utilizzato una quarantina di foto per realizzarla sopra un bozzetto che ne indicava abbastanza dettagliatamente i volumi ed i colori.

Diverse parti sono più texture sovrapposte in semi-trasparenza e ritoccate leggermente in painting per fonderle meglio. Questo per dare più corpo e più ricchezza al fogliame che altrimenti sarebbe stato un pò monotono.

Tutto il lavoro, partendo da zero, mi ha richiesto quasi 2 settimane. Considera però che devo stamparlo (come la maggior parte dei miei lavori) a più di un metro di lunghezza quindi devo ritoccarlo sempre al massimo della risoluzione.

Sul significato dell'immagine entriamo in un campo soggettivo : per me la statua è una reliquia di quello che potrebbe rimanere del passaggio dell' uomo su questo mondo (se non ci diamo una regolata). La tigre e l'agnello, in questo caso spogliati del ruolo preda e predatore, è il rapporto corretto che dovrebbe assumere l'umanità nei confronti di tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sul significato dell'immagine entriamo in un campo soggettivo : per me la statua è una reliquia di quello che potrebbe rimanere del passaggio dell' uomo su questo mondo (se non ci diamo una regolata). La tigre e l'agnello, in questo caso spogliati del ruolo preda e predatore, è il rapporto corretto che dovrebbe assumere l'umanità nei confronti di tutto.

Beh allora sulla statua diciamo che avevo intuito :). E per me ci sta alla grande. La tigre e l'agnello mi sfuggiva proprio.

Ma speculazioni sul sognificato a parte, credo che su un metro renda anche molto di più, poichè immagino si potranno apprezzare meglio i particolari e le figure.

Link al messaggio
Condividi su altri siti