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bolo

Mappare Un Cubo

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Vorrei mappare un cubo con una mappa diversa per ogni faccia.

E' possibile ottenere da 3d studio un "esploso tipo origami" (per inderci le 6 facce distinguibili ma unite :eek: ) ed applicarvi un'unica texture creata con photoshop?

Spero di essere stato chiaro, anche se ho forti dubbi...

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Vorrei mappare un cubo con una mappa diversa per ogni faccia.

E' possibile ottenere da 3d studio un "esploso tipo origami" (per inderci le 6 facce distinguibili ma unite  :eek: ) ed applicarvi un'unica texture creata con photoshop?

Spero di essere stato chiaro, anche se ho forti dubbi...

material multi-sub-object ;)

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Mi sono spiegato male :blush: , vorrei sapere se è possibile ricavare da 3d studio un esploso tipo quello che si ottiene tagliando una scatola di cartone ai lati e rendenola piana sul pavimento, e quindi disegnare la mappatura in photoshop e applicarla all'oggetto cubo...

Insomma vorrei sapere se si può evitare di mappare le facce una ad una come mi avete consigliato voi...

:hello:

post-806-1127306404_thumb.jpg

post-806-1127306236_thumb.jpg


Modificato da BOLO

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puoi provare usando il modificaatore "unwrap UVW "

-clkki su EDIT del modoficatore

- e nella finestra dell' "edit UVWs" che ti si aprira' clikki sul menu "mapping" e poi "unfold mapping"

-ti porti il tutto a tutto schermo fai un print screen dello schermo

-apri photoshop

-fai un nuovo file

-e ci incolli il print screen appena copiato.

-eventuali aggiustamenti poi li puoi sempre fare tramiti il modif. unwrap uvw

:w00t:

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Guest dormopoco

ho un video tutorials apposito, se non riesci famme sapere che ti do il linkese. lol gg


Modificato da dormopoco

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Grazie a tutti :Clap03:

Allora, sono riuscito ad "aprire" il cubo dentro unwrap, ho creato la texture in photoschioppo, l'ho applicata al materiale, poi ho provato a smanettare ma nada de nada... Se qualche buonanima mi sa dare qualche dritta... :P

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:blink2: Che intendi per "nadda de nada"?

Una volta applcato il materiale se apri la finestra "edit UVWs" ti dovrebbe apparire l'immagine sotto il cubo srotolato ( se cosi' non fosse premi sul pulsante "Options"in basso a destra e contralla che il valore di Brightness non sia a 0 -( quello cerchiato in rosso nell'img che spero di riuscire ad allegare :TeapotBlinkRed: ) usa gli strumenti sposta e scala della finestra "edit UVWs" (che trovi in alto a sinistra ) per selezionare e spostare i punti nella posizione corretta. -_-

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