Vai al contenuto
eleblablabla12

consiglio per comprare il computer

Recommended Posts

ciao a tutti, sto iniziando a mettermi in proprio lavorando per studi di architetti. ho deciso di acquistare un computer che sia più valido per lavorare su 3dmax e autocad dato che adesso lavoro su un hp portatile che non ha alte prestazioni. che computer mi consigliereste? avevo pensato al mac ma per lavorare con 3d max dovrei fargli la bipartizione.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Così la tua domanda mi sembra un pochino generica. Sarebbe più facile aiutarti nella scelta se dicessi anche qual'è il tuo budget massimo (che immagino avrai sicuramente valutato) e su che fascia di prestazioni ti vuoi porre.

Se non sai proprio da dove cominciare, allora fai un giro nel forum a leggere un pò di discussioni di altre configurazioni (per 3dsmax e autocad ce ne sono tante), così ti fai un'idea dei componenti più consigliati al momento e delle fasce di prezzo e poi, se vuoi, presenta una tua proposta di configurazione.

Una cosa che, per ora, mi sento di dirti è che, per come la vedo, io il mac non lo prenderei per usare quei software.

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi la schiettezza ma non ritengo vera l'associazione 'alte prestazione-》Mac'.

Quando penso alle alte prestazioni penso allo hardware (CPU, ram, MB, GPU etc) e non allo assemblatore (si lo so che è riduttivo pensare alla Apple come un assemblatore ma limitatamente al HW dei sui Mac lo è nei fatti).

Per quei programmi quoto quanto già scritto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io ti sconsiglio l'acquisto di un MAC non perché sia un prodotto non valido, ma credo che ad oggi per un professionista comprare qualcosa che ti fa "pagare" anche l'estetica non sia una scelta saggia, oltre al fatto di essere d'accordo su quanto detto su in termini di mac=prestazioni, per me non è così.

Se hai un "minimo" (ma davvero ci vuole poco) di manualità, io ti consiglio, se devi lavorare da professionista, di imparare ad assemblare, o comprare comunque delle workstation.

Il tuo lavoro ti porterà a dover essere aggiornato (non dico come un gamer però...) agli standard di computo moderni.

Più sei veloce nel render, più hai un PC liscio nella viewport più guadagni tempo, e tempo=denaro e rispettare le consegne è sempre importante.

Personalmente se posso consigliarti, dotati di un case (se hai spazio) high tower, sono molto compatibili riguardo all'hardware che ci monterai dopo montano atx ma anche le altre schede, hai tutto lo spazio che vuoi, generalmente se montato bene si mantiene più "fresco" e lavori senza problemi anche con il caldo.

Ne prendi uno buono (tipo NZXT 800 o altri) e te lo porti a vita.

Dentro, a seconda del budget ci metti una buona CPU, della RAM veloce, e una buona scelta concerne la GPU.

Se non devi animare ,in genere ne esci bene anche con una GPU di fascia medio alta, non hai per forza bisogno di una scheda da 2000 euro.

Ci sono schede da 400 euro che fanno i salti mortali , in commercio.

COmpri i componenti da negozi online, ce ne sono tanti sicuri e testati da migliaia di utenti ed assembli semplicemente la tua workstation.

La stessa potrai in seguito aggiornarla, potenziarla come più ti preme.

Sei indipendente da pacchetti confezionati per spellarti vivo, da centri assistenza ORRENDI ITALIANI, sei indipendente da venditori e negozi fisici, ti si rompe un pezzo lo mandi TE presso il rivenditore o lo sostituisci te, scegli come assemblare, compri senza ricarico del negoziante, con PI risparmi anche.

O se non vuoi comunque assemblare comunque puoi prendeer una workstation online, se ricordo proprio treddi ha lo store? o ricordo male?

Assemblare credimi è facile, anche per qualcuno che non è un professionista.

io credo che un treddista con i prezzi e la gente che c'è in giro oggi, è meglio che sia anche un "piccolo tecnico" hardware, ci vuole solo un pò di fiducia in se stessi.

se hai un budget si può parlare di hardware.

Modificato da Gikkio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cifra massima 2000 euro. ho chiesto ad un mio amico architetto il quale mi ha creato un assemblaggio che alla fine mi costa 3500 :eek: DAVVERO TROPPO! Per assemblare un pc non saprei neanche da dove cominciare e che pezzi comprare :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se devi stare sui 2000 comprati un pc con una scheda video buona, e soprattutto tanta tanta tanta tanta RAM. privilegia questa al resto, io quando ho iniziato non ho speso molto, e se devi lavorare per architetti (il mio campo) è difficile che ti chiedano una animazione, quindi la GPU media va più che bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti