Vai al contenuto
piccoverde

EFFETTO PLASTICO EDIFICI

Recommended Posts

salve a tutti,

sto realizzando un mini render di una lottizzazione... girando un po per internet, ho notato un render che mi piace molto per la resa degli edifici, di cui allego immagine.

ho provato con un vrayfastsss2, ma nulla....(con i preset milk, ecc)

avete idea di come realizzare tale effetto...

grazie mille :)

post-83993-0-32918800-1419267603_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova a volo

post-3571-0-69329700-1419294334_thumb.jp

A quanto pare sono geometrie con uno shell a cui è stato applicato un Vray2SidedMtl e come front material un vraymtl con riflessioni senza glossines, rifrazioni medie, un glossy al 50% e una traslucenza di tipo hard wax

post-3571-0-70923000-1419294344_thumb.jp

Il risultato varia molto al piccolo variare dell'intensità di refraction, dello ior, del glossiness nelle refraction e dell'intensità di translucecy nel 2sidemtl

Inoltre nel setup della scena influiscono molto le riflessioni in environment. Ci dev'essere un background che "spara" tanto nelle riflessioni quindi va piazzato un override per l'illuminazione in environment e nella mappa di background va messo una mappa VrayColor dove l'rgb multiplier impostato molto al di sopra dell'1.

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille Phil... in questi giorni provo a vedere se mi esce qualcosa...provo a usare i tuoi settaggi e vedere cosa succede... ho dei dubbi sulla parte che spieghi dell'enviroment. ma provo caso mai ti chiedero' delucidazioni..

un tuo consiglio sul tipo di effetto... a te piace come risultato? lo consiglieresti?...o ne avresti in mente di migliori..

intanto lo provo

ancora grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti,

sto realizzando un mini render di una lottizzazione... girando un po per internet, ho notato un render che mi piace molto per la resa degli edifici, di cui allego immagine.

ho provato con un vrayfastsss2, ma nulla....(con i preset milk, ecc)

avete idea di come realizzare tale effetto...

grazie mille :)

Ciao,

allego il file originale (ripulito altrimenti sarebbe stato troppo pesante) del render in questione che contiene il materiale in questione.

Comunque il render ha subito ulteriori passaggi in Photoshop fino a raggiungere l'effetto dell'immagine che hai scaricato.

Spero ti sia di aiuto.

Paolo

2010-05_mat1.rar

Link al messaggio
Condividi su altri siti