Vai al contenuto
yogurt

Upgrade scheda grafica. One question.

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei fare un upgrade di schede video. Al momento renderizzo con due schede Nvidea gtx (una 560 ti e una 660 ti) vorrei aggiungerci (o al limite togliere la 560 ti) una VGA ASUS nVidia NVIDIA GeForce GTX 780 OC STRIX Core 889/941MHz Memory GDDR5 6008MHz da 6GB.

Cosa ne dite? c'è qualcosa che ignoro e che devo sapere prima di prenderla?

Ho valutato di prendere una serie 9xx ma mi interessano i 6gb e i tanti cuda di questa scheda.

Voci di corridoio dicono che nvidea abbia messo sulle proprie schede una specie di sensore che limiti la scheda nel caso di rendering (non gioco) voi ne sapete qualcosa?

Grazie.

ah dimenticavo, utilizzo octane Render.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

visto che fai gpu rendering i 6gb di ram video aiuterebbero , ma a questo punto la monterei da sola la 780, perchè le altre schede limiterebbero il quantitativo di ram. Se hai 6gb e 3gb ad esempio lavorerai con 3gb"dual". Valuta tu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

della serie 9xx valuta consumi, temperature e i 4GB che sono parametri da tenere ben in considerazione

se sei orientato su una 780, confrontala con la Ti, qualche centinaio di cuda in più non guastano

per la vram non ho da suggerirti nulla se non che solo tu sai quanta normalmente ne utilizzi

...nessun sensore di blocco, te lo posso assicurare ;-)

quanto all'utilizzo tieni comunque due o più schede, una va per il monitor e al limite affianca le altre nel calcolo

Modificato da ferruccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti