Vai al contenuto
Vincenzo Toscano

Problema con il muscle System

Recommended Posts

Salve a tutti, è da un pò di tempo che sto facendo pratica con i muscoli in Maya, ma continuo ad avere un problema molto strano. Spero, inanzi tutto, di aver cominciato la discussione nel forum giusto, ma non trovavo nessun'altra parte dedicata al rigging.

Il problema è questo: quando creo i muscoli per un arto, ad esempio per una gamba, comincio creando il muscolo del polpaccio: converto lo skin cluster in Muscle System e ottengo le capsule, apro il muscle builder e creo un musclo dal ginocchio alla caviglia, lo deformo nella voce Cross sections per dargli il giusto volume, lo finalizzo,imposto i valori di Set Current Default/Squash/Strech, uso il Custom Muscle Shape per dare le forme finali. Fin qui tutto bene. Quando devo creare il secondo muscolo (il quadricipite) nella stessa identica maniera, non accetta più i valori di Set Current Default/Squash/Strech, o, peggio, li accetta, ma non li attiva nei valori che gli ho impostato io.

La domanda è: perchè quando creo il secondo muscolo, questo non funziona? Ho visto numerosi tutorial,ma sembra che io faccia il procedimento giusto. E' forse legato a un bug?

spero sia chiaro anche se non c'è un video dimostrativo, ma è troppo grande e non me lo carica.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti