Vai al contenuto
chiara90

Guruware problema non renderizza le foglie

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho visto che ci sono diversi topic su Guruware ma non sono riuscita a trovare la soluzione adatta a me....

Spero che qualcuno di voi mi possa dare una dritta.

Mental ray non mi renderizza le foglie, non si vedono neanche "le foglie nere" e non so come fare, ho già usato il contagocce e ho già scaricato le texture dal sito di ivy generator.

Vi ringrazio per le risposte...

Buon lavoro a tutti! ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta philix!!!!

Allora ho abilitato slide 2 force e niente ancora, il fatto è che credo ci sia un problema anche con le bitmap, le ho scaricate dal sito di ivy generator ma quelle che chiede in render sono in tga... formato che non ho... devo crearmelo in PS??? perchè ora le ho inserite in png ma è come se fossero opache e leggere.. quasi neanche negli slot si vanno a percepire...

Bo ma forse è solo uno dei problemi per cui le foglie non risultano in render....

non lo so proprio....

comunque Buon Natale a te e a tutti i treddiani!!!!

:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e auguri! Sembra un problema di come imposti la trasparenza nel materiale. Non mi ricordo come mental ray gestisce le png, ma potresti usare la texture nel diffuse come è, poi crearne una in bianco-nero per il canale cutout.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok diciamo che mischiando consigli sono riuscita ad ottenere questo (vedi allegato)...

ora però mi chiedo come faccio a renderla la più realistica possibile?? ho già creato una bump ma comunque rami e foglie non mi convincono...

:unsure::blink2:

Grazie :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto smanetta sui parametri per far sì che le foglie siano orientate a caso o al limite verso il basso. Poi lavora sui materiali dando traslucenza alle foglie e texturizzando anche i rami sia nel diffuse che nel canale bump. Infine la devi contestualizzare, rifinendo per bene il muro dove cresce il tutto inserito in un ambiente esterno tipo giardino ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti