Vai al contenuto
leonardo862

noctua d14 o corsair h105

Recommended Posts

Salve a tutti, devo decidere quale sistema di dissipazione adottare per un i7. ^_^

Ho adocchiato questi 2 :

ad aria_noctua d14

a liquido_corsair h105

Di quest' ultimo mi spaventa e se esiste la "manutenzione" da fare. :unsure:

Qualche consiglio da dare?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ad ogni modo, fai conto che un impianto a raffreddamento ad aria da sicuramente meno manutenzione, e nel caso in cui unica cosa che si può rompere è la o le ventole, puoi cmq lavorare..... certo senza mandare render.... ma puoi lavorare in attesa dell'arrivo della ventola. l'impianto di dissiapzione a liquido è un po' diverso, se ti si rompe la pompa, non puoi usare la WS fino alla sostituzione, che in questo caso essendo impianti già preconfezionati devi sostituire tutto il dissipatore!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ad ogni modo, fai conto che un impianto a raffreddamento ad aria da sicuramente meno manutenzione, e nel caso in cui unica cosa che si può rompere è la o le ventole, puoi cmq lavorare..... certo senza mandare render.... ma puoi lavorare in attesa dell'arrivo della ventola. l'impianto di dissiapzione a liquido è un po' diverso, se ti si rompe la pompa, non puoi usare la WS fino alla sostituzione, che in questo caso essendo impianti già preconfezionati devi sostituire tutto il dissipatore!!!!

Grazie Zatta ^_^

cosa mi consigli di prendere per quanto riguarda la performance di dissipazione calore in fase di render?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso non mi interessa, da inesperto ti dire che ho paura!

Nel caso quali sarebbero i vantaggi?rischio qualcosa? :blink2:

aumenti le prestazioni della cpu, alzando la frequenza. Se non farai o.c. o se lo farai non spinto, va benissimo un dissipatore ad aria, meno manutenzione ed anche più silenziosità e costi inferiori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti