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Realflow crash su deamon 'Filter'

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Ciao a tutti, ho provato a cercare qualcosa di già scritto ma non ho trovato niente, le ho provate tutte :/

Sto seguendo un tutorial per 'sciogliere' un modellino di dinosauro come se fosse cera. Non c'è nessun problema nel seguire il grosso del tutorial ma quando devo inserire il deamon 'Filter' per cambiare il comportamento del fluido alla base del dinosauro il programma crasha. Mediante questo 'Filter' vado da una situazione molto densa e viscosa sul dinosauro a una molto meno densa e viscosa sui piedi per fare in modo che le gocce di cera quando cadano a terra si comportino in modo molto più fluido di quello che farebbero senza il 'Filter'.

Il problema sussiste solo quando inserisco questo deamon e lancio la simulazione. Se lo cancello la simulazione si conclude senza problemi. Vi allego qualche dato..

Computer:

MBP metà 2012, i7 2,3 GHz, 8GB RAM DDR3, NVIDIA GeForce GT 650M 512 MB

Impostazioni Realflow:

FPS: 30

MIN Sub: 20

MAX Sub: 200

Emettitore Fill Object: Densità 5000

Viscosità 150

Res 2

Interpolazione locale

Circle: Densità 1500

Viscosità 5

Res 2

Interpolazione locale

Filter: Bounded vicino al piano. Da Fill Object a Circle

Altri Deamon: Gravity, k_Speed, k_Volume, Scripted

Scripted (per un comportamento più simile a cera):

def onSimulationBegin():

emitter = scene.get_PB_Emitter("Fill_Object01")

particle = emitter.getFirstParticle()

while (particle):

particle.setVelocity(Vector.new( 0,0,0 ))

particle.freeze()

particle = particle.getNextParticle()

def onSimulationFrame( frame ):

numNeighbors = {}

emitter = scene.get_PB_Emitter("Fill_Object01")

particle = emitter.getFirstParticle()

# speed Multiplier

sVal = 30

while (particle):

numNeighbors[int(particle.id)]=len(particle.getNeighbors(.5))

particle = particle.getNextParticle()

i=0

for id, n in sorted(numNeighbors.items(), key=lambda x:x[1]):

if i < frame*sVal:

emitter.getParticle(id).unfreeze()

i+=1

(l'indentazione è giusta, non la riesco a riportare qui)

Non capisco perché il Deamon Filter mi mandi in crash l'applicazione... Vi allego uno screen di pochi fotogrammi precedenti al crash (che avviene sempre nei primi 30-40 frame). Aiuto! :unsure:

post-104515-0-89705000-1419155482_thumb.

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Aggiornamento: ho provato a fare una simulazione particellare a risoluzione più elevata sulla stessa scena (senza quel daemon) per ottenere comunque qualcosa su cui creare una mesh e non mi ha fatto nessun problema (60.000 particelle circa). Appena tento di applicare la mesh va in crash di nuovo. Saranno elaborazioni troppo pesanti? Mi sembra strano...


Modificato da maverick967

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