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Houdini: Creature From Hell


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Ultimo lavoro personale per quest'anno :)

Realizzato interamente in Houdini e compositato in Nuke.

Simulazione base di circa 54 milioni di particelle, simulate restando nell'intorno di 16 GB di RAM,sono davvero molto soddisfatto dell'ottimizzazione.

Buona visione

 

 

 

 

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Non mi piace.

No scherzo, è fantastico!! :P

Ho delle piccole curiosità:

-perchè hai simulato in un box tanto grande? Gran parte delle particelle simulate non si vedono, o almeno così sembra

-tempistiche e hardware? :D

Poi mi permetto di fare qualche critica da totale incapace in materia: nonostante il movimento del mostro sia molto lento così come anche la simulazione dell'acqua che scorre lentamente perchè evidentemente deve coprire grandi distanze (a proposito, quanto è alto il mostro?) sembra che il tutto accada in uno spazio ristretto, piccolo. Forse è dovuto alle rocce dietro che ostruiscono la visuale o forse al movimento delle onde all'inizio troppo rapido che dovrebbe generare più schizzi e un po' di schiuma,

Aldilà di questo comprendo che è un progetto enorme e che portarlo a termine non dev'essere stato facile, perciò complimenti Houd!! :Clap03:

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Non mi piace.

No scherzo, è fantastico!! :P

Ho delle piccole curiosità:

-perchè hai simulato in un box tanto grande? Gran parte delle particelle simulate non si vedono, o almeno così sembra

-tempistiche e hardware? :D

Poi mi permetto di fare qualche critica da totale incapace in materia: nonostante il movimento del mostro sia molto lento così come anche la simulazione dell'acqua che scorre lentamente perchè evidentemente deve coprire grandi distanze (a proposito, quanto è alto il mostro?) sembra che il tutto accada in uno spazio ristretto, piccolo. Forse è dovuto alle rocce dietro che ostruiscono la visuale o forse al movimento delle onde all'inizio troppo rapido che dovrebbe generare più schizzi e un po' di schiuma,

Aldilà di questo comprendo che è un progetto enorme e che portarlo a termine non dev'essere stato facile, perciò complimenti Houd!! :Clap03:

Ciao,

grazie :)

Si, ci sono delle impefezioni...Purtroppo quando ci si concentra da soli su altre fasi che non siano solo la simulazione,e senza supervisione gli errori

saltano fuori soprattutto nel look generale.

Per quanto riguarda la dimensione del container: E' così grande perché all'inizio prevedevo di fare un pass secondario di onde che si infrangevano sugli scogli ma poi non ne ho avuto il tempo e ho lasciato così la base.

La macchina sulla quale ho simulato è una workstation HP con 48 GB di ram, 12 core xeon e ho impiegato circa 20 ore di simulazione per la base, sfruttando nemmeno 16 GB di RAM quindi suppongo avrei potuto utilizzare anche una macchina meno performante.

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