Vai al contenuto
Uskebasi86

Consigli per principiante

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi chiamo Daniele e sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di iscrivermi alla supinfocom, l'università della computer grafica francese.

Purtroppo sono digiuno di 3ds max e maya, vivo a Roma e vorrei frequentare qualche corso non eccessivamente costoso per cominciare a farmi le ossa, cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

treddi, youtube e nottate in bianco, tutti gratis ;)

magari qualche libro e corsi online,costano poco

Modificato da renato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

treddi, youtube e nottate in bianco, tutti gratis ;)

magari qualche libro e corsi online,costano poco

Lo farò di sicuro e ti ringrazio, ma vorrei qualcosa come un corso in presenza con tanto di esercitazioni in classe.

Mi hanno consigliato i corsi della big rock e della rainbow academy ma sono belli costosi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Economico e di qualita' non sono termini che vanno molto a braccetto se parliamo di scuole,almeno credo :)

Discorso diverso se inizi a farti le ossa da autodidatta,ma questo dipende molto dal tuo stile di apprendimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

non conosco la scuola che hai linkato ma da quel che vedo non sembra affatto male. Di scuole francesi io conoscevo la Ecole Goblin che era un punto di riferimento fino a qualche anno fa per quanto riguarda cg e animazione.

Cmq , secondo me dovresti porti una domanda prima : cosa vorresti fare in futuro? Dove vorresti lavorare?

Io ho fatto bigrock. Ha tanti pro a tanti contro però con loro ho superato quella soglia dall'essere un pivello ad essere qualcosa di più di un pivello e qualcosa di meno di un professionista. é una cosa che, secondo me, difficilmente riesci a fare da solo guardando youtube studiando libri. Ti serve un confronto ti servono dei paletti e un percorso oltre a un ambiente un introno in cui si respiri 3d. Ti serve perché da solo non riesci a essere costante , ha casa hai distrazioni e tendenzialmente studi di più quello che ti interessa, e se ti trovi con un problema non hai una risposta immediata subisci un lasso di tempo che allunga le cose.

Quindi per me : no da solo, no a casa a meno che non sei un fottuto genio.

Rainbow academy ho sentito opinioni contrastanti. chi dice fighissima chi dice pessima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli Yogurt, anch'io credo sia necessario frequentare se non proprio una scuola, almeno un corso professionalizzante.

Ho scelto il corso 3ds max che ho visto pubblicizzato qui, ho telefonato e sono stati disponibilissimi, speriamo ne valga la pena ^_^ ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dissocio un po' da Yogurt.

Io, nel mio piccolo non sono un "fottuto genio" ma cio' che ho imparato e' stato grazie a qualche videotutorial e tanta sperimentazione a casa da solo.

Quindi credo sia possibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh io vorrei lavorare in qualche realtà importante all'estero, tipo mpc o studio soi, per questo voglio apprendere il più possibile per farmi trovare pronto quando mi iscriverò alla supinfocom, certo anche io provo e riprovo a casa, ma lì partono da livelli piuttosto avanzati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La maggior parte dei miei colleghi compreso il sottoscritto lavorano in realta' degne di nota nonostante abbiano studiato a casa. Non centra niente la scuola per lavorare in realta' piuttosto importanti. Scordati sto luogo comune.Un buon showreel e' tutto quello che serve.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci siamo scritti anche in privato ma trovo giusto farlo anche qui, ti ringrazio per i consigli e continuerò a dedicarmi alla sperimentazione ed allo studio da casa, ho notato però che alcuni amici che lavorano all'estero in questo ambito hanno avuto una solida formazione di base, che fosse una scuola o una serie di corsi professionalizzanti, come quello che farò a Roma con quel ragazzo di cui ti parlavo, poco importa.

Credo che alla fine una combo corsi+scuola+studio a casa sia la cosa migliore. :D :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti