Jump to content
bn-top

Consigli per principiante


Uskebasi86
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi chiamo Daniele e sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di iscrivermi alla supinfocom, l'università della computer grafica francese.

Purtroppo sono digiuno di 3ds max e maya, vivo a Roma e vorrei frequentare qualche corso non eccessivamente costoso per cominciare a farmi le ossa, cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

bn-top

ciao,

non conosco la scuola che hai linkato ma da quel che vedo non sembra affatto male. Di scuole francesi io conoscevo la Ecole Goblin che era un punto di riferimento fino a qualche anno fa per quanto riguarda cg e animazione.

Cmq , secondo me dovresti porti una domanda prima : cosa vorresti fare in futuro? Dove vorresti lavorare?

Io ho fatto bigrock. Ha tanti pro a tanti contro però con loro ho superato quella soglia dall'essere un pivello ad essere qualcosa di più di un pivello e qualcosa di meno di un professionista. é una cosa che, secondo me, difficilmente riesci a fare da solo guardando youtube studiando libri. Ti serve un confronto ti servono dei paletti e un percorso oltre a un ambiente un introno in cui si respiri 3d. Ti serve perché da solo non riesci a essere costante , ha casa hai distrazioni e tendenzialmente studi di più quello che ti interessa, e se ti trovi con un problema non hai una risposta immediata subisci un lasso di tempo che allunga le cose.

Quindi per me : no da solo, no a casa a meno che non sei un fottuto genio.

Rainbow academy ho sentito opinioni contrastanti. chi dice fighissima chi dice pessima.

Link to comment
Share on other sites

La maggior parte dei miei colleghi compreso il sottoscritto lavorano in realta' degne di nota nonostante abbiano studiato a casa. Non centra niente la scuola per lavorare in realta' piuttosto importanti. Scordati sto luogo comune.Un buon showreel e' tutto quello che serve.

Link to comment
Share on other sites

Ci siamo scritti anche in privato ma trovo giusto farlo anche qui, ti ringrazio per i consigli e continuerò a dedicarmi alla sperimentazione ed allo studio da casa, ho notato però che alcuni amici che lavorano all'estero in questo ambito hanno avuto una solida formazione di base, che fosse una scuola o una serie di corsi professionalizzanti, come quello che farò a Roma con quel ragazzo di cui ti parlavo, poco importa.

Credo che alla fine una combo corsi+scuola+studio a casa sia la cosa migliore. :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...