Vai al contenuto
Emanuele Tortora

Colore diffuso in tutta la scena

Recommended Posts

Salve a tutti, spero che questa sia la sezione adatta per postare il mio problema e non mi richiudano la domanda.

Allora, come da titolo, ho un problema con un rendering in 3D studio Max con motore Mental Ray.

Mi spiego subito:

ho creato una scena con una grossa vetrata ed un parquet a terra. Quando vado a realizzare il rendering, il colore del parquet si diffonde in tutta la stanza, cioè, tutte le pareti assumono una sfumatura di marrone molto chiaro. C'è una soluzione per ovviare a questo problema?

Grazie a chi mi risponderà :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, però, visto che è la prima volta che mi trovo a smanettare con questo problema, non c'è una guida o qualcuno che me lo spieghi passo a passo come risolvere questo problema? Devo dire che 3D Studio Max è molto interessante come programma, però, a volte, mi fa uscire pazzo. Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami Emanuele, non vorrei sembrare scortese, ma hai letto il link postato da Philix?? Se IO ho chiuso la tua discussione, ci sara' un perche si o no?? Se poi la tua richiesta e' trovare un utente che svolga il lavoro al tuo posto, qui e' un'altro paio di maniche, e non penso che qualcuno se ne prenda carico (almenoche' non venga parcellizzato).

Quindi il mio consiglio e' di vedere, leggere e studiare il manuale di Mental Ray, le discussioni postate da Philix , gli esempio sull'help di 3dsMax, e sopratutto, di non aprire un'altra discussione uguale a una gia' chiusa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hahahahahh sono una testa di ca...volo. Avete ragione. Ho approfondito di piu i link sopra e alla fine ho capito il problema. Ho ottenuto il risultato desiderato, mi è bastato qualche spunta e qualche settaggio in più ed il gioco è stato fatto.

Grazie a tutti per l'aiuto e grazie a tutti che mi avete sopportato e supportato :)

Grande forum...lo seguirò sempre :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti