Vai al contenuto
alexart

Rendering Di 400 Ettari

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi....

devo renderizzare una distesa collinare di circa 400 ettari, e su questa debbo inserire una serie infinita di alberature di vario tipo (pini, vigneti,ecc.)

Di solito utilizzo alcuni alberi RPC,ma sempre per modeste superfici, ora onestamente ho il terrore che una volta completato il tutto, il rendering diventi pesantissimo, sia come dimensioni che come tempo di rendering.

Esiste qualche tipo di alberatura, magari anche più schematica, che mi permetta di rendere più snello il mio modello??

Grazie a tutti in anticipo...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende come osserverai il modello:

se a livello territoriale potresti giocare con il displacment delle aree verdi di foto aeree, l'ho testato e rende bene

se lo osserverai anche a livello ravvicinato credo dovrai ricorrere a strumenti come ecosystems

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, uso in max le mappe di opacità, solo quando mi serve di proiettare un ombra di una siepe sul terreno sottostante,per i plane incrociati, sono quasi a zero!!

Sapreste indicarmi qualche tutorial o qualche sito di riferimento??

grazie ragazzi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'UNICA COSA DA FARE E ACCANTONARE PER U PO MAX E USARE VUE 5 LA DEMO SI SCARICA DAL SITO..GESTISCE 13 MILIARDI DI POLIGONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!IO HO AVUTO UN PROBLEMA SIMILE, E HO USATO VUE, è FACILISSIMO DA USARE E LE SCENE SAPLE SONO COMPLETISSIME, PROVA..POI MI DIRAI...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forest ti genera pure semplici piani incrociati, poi decidi tu la mappa o le mappe da metterci sopra.

I piani incrociati sono due primitive "plane" verticali ruotate di 90° su Z, mappa di opacità e una luce con ombre trasparenti attivate, tutto qui.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vue 5 Infinite è fatto molto bene ed è veloce da usare ....ovviamente se vuoi un ottima qualità devi aspettare un po' per il render finale ... ho provato anche bryce 5.5 ma secondo me non è cosi' potente come Vue..

gli altri non li conosco ....

se devi fare una scena "bella" e realistica usare i plane incrociati non è la scelta migliore ma sicuramente la piu' leggera ......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ne approfitto per fare una domanda che nei threads precedenti non ha avuto risposte: quando ho vari alberi mappati sui piani, per fare sì che tutti i piani siano rivolti verso la camera anche spostando la camera, come faccio?

Con Look at constraint si ruotano anche sugli assi x e y, ma io voglio che restino perpendicolari al terreno....

Link al messaggio
Condividi su altri siti