Vai al contenuto
D@ve

[ITA] Speed Contest 08: Luce

Recommended Posts

Dai ragazzi è l ultimo contest ed è natale...siamo più buoni e comprensivi.

In fondo se maxi ha rifatto tutto con le sue mani si può anche stiracchiare un attimino il regolamemto...

Mia personalissima opinione ovviamente, che non vuole avere nulla di polemico

La parola dei moderatori è sacra in ogni caso

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e complimenti per i rendering...

Per la squalifica di Macoxygene potrebbe aver preso spunto da quell immagine che ha postato l utente Obummo...Non mi sembra che abbia violato le regole...Questo è un mio modesto parere...

Buon concorso a Tutti...

Modificato da blindernew

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no non ho mai messo in dubbio il fatto che macoxygene non abbia eseguito il lavoro ci mancherebbe ...

Purtroppo però nel regolamento è scritto chiaramente che il lavoro deve essere originale e quindi sono proprio costretto a squalificare l'immagine perché in questo caso l'idea non è chiaramente sua :(

http://www.treddi.com/app/articoli/pagina/948-speed-contest-championship-3d

Mi dispiace perché era anche bella ... niente di personale ovviamente macoxygene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La squalifica dell'immagine non è tanto? Insomma per me sarebbe bastata un po' di ramanzina in pubblica piazza!!!

Capisco le regole però alla fine tutti facciamo brainstorming e tirar fuori un'immagine totalmente innovativa è dura.

Sfido chiunque a non trovare in internet un'immagine, un'illustrazione o una foto simile ai nostri render. Ora magari in questo caso era davvero molto simile e magari sarebbe bastata una posizione differente o una variazione sul tema però la squalifica di botto, bah.

Comunque questa è la mia opinione.

ps. complimenti a Martno perché quando ho visto il suo render sono rimasta a bocca aperta dieci minuti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il sostegno ragazzi, ma le regole sono regole, a questo punto dovremo anche squalificare il mio penultimo lavoro, quello degli ingranaggi visto che la sveglia che ho fatto esiste, e dunque non è "originale"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel tuo caso emilie è diverso perché tu ti sei "ispirata" ad una cosa reale non hai copiato il render di qualcun altro.

Nel caso di macoxygene è proprio lo stesso identico concept ...

Comunque grazie per la tua onestà emilie ... adesso ne parlo con i moderatori e vi faccio sapere.

Sappiate comunque che preferirei farmi una martellata su un dito piuttosto che eliminare qualcuno :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capisco le regole però alla fine tutti facciamo brainstorming e tirar fuori un'immagine totalmente innovativa è dura.

Sfido chiunque a non trovare in internet un'immagine, un'illustrazione o una foto simile ai nostri render.

Si emilie hai ragione, ed infatti è stato deciso che l'immagine di Macoxygene non è in regola, proprio perchè non ha fatto variazioni sul tema.

È normale che ci si ispira sempre a qualcos' altro, è nella natura umana, nessuno si inventa niente, si rivisita solo quello che si vede. Chi diceva che il genio è quello che nasconde bene le proprie fonti?

Però la sua è uguale pressochè in tutto.

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io, visto e considerato che sono il "malfattore" direi che è inutile andare oltre il discorso, i moderatori hanno preso la loro decisione e questo va rispettato.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto, ma le regole sono regole.

Sarebbe anche opportuno allora, lo ripeto, squalificare il mio render 07, visto che è la copia spudorata di un oggetto esistente.

Visto che il mio render è stato squalificato, posso renderlo visibile nel mio portfolio ?

Modificato da Macoxygene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe anche opportuno allora, lo ripeto, squalificare il mio render 07, visto che è la copia spudorata di un oggetto esistente.

Visto che il mio render è stato squalificato, posso renderlo visibile nel mio portfolio ?

Premetto che non sei un malfattore ... semplicemente non avevi interpretato bene il regolamento.

Il tuo render 07 come hai detto tu è un OGGETTO esistente e non un render esistente quindi rimane in gara :)

Facciamo l'ipotesi che avessimo fatto un contest 2D e una persona avesse fatto il suo autoritratto mentre un'altra avesse fatto la gioconda ... secondo te era la stessa cosa? :)

Il tuo render puoi renderlo visibile nel tuo portfolio certamente :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Regalo un render bonus in più per augurare Buone Feste a tutti gli utenti di Treddì.com

e a chiunque passi sul sito visitandolo anonimamente....

con l'occasione per Non farmi piacere,ovvio, o diversamente per un punto in più riguardo il magnifico SpeedContest

a cui abbiamo partecipato quest'anno.

Auguri!

25jw1w3.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

nell'anno nuovo saranno pubblicate le classifiche finali di questo lungo e divertente SCC 2014 :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Grandi ragazzi, avete dato luogo a una sfida molto divertente... da vedere. Non so se per voi se è stato lo stesso, immersi nella bolgia creativa :devil:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

nell'anno nuovo saranno pubblicate le classifiche finali di questo lungo e divertente SCC 2014 :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Grandi ragazzi, avete dato luogo a una sfida molto divertente... da vedere. Non so se per voi se è stato lo stesso, immersi nella bolgia creativa :devil:

:hello:

l'attesa sarà dura..meno male che ci sono le feste ad intrattenerci...

anche se immerso nella bolgia creativa io mi sono divertito moltissimo e come per la stagione scorsa ho imparato tantissimo anche stavolta (ad esempio per i fuochi d'artificio dell'ultimo contest ho appreso molte cose che non sapevo sui particle sytems).

spero che nelle intenzioni dello staff ci sia la voglia di tenere una terza competizione...come si dice "non c'è due senza tre" ;)

bye bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,colgo l' occasione per Augurarvi un Buon 2015 sotto tutti gli aspetti...

Il contest è stato stupendo,per me il primo in assoluto...

Complimenti a tutti :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Modificato da blindernew

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.