Vai al contenuto
Amandina3

Morbidezza divano V-Ray

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuova nel mondo vray e sto impazzendo da giorni con continue applicazioni di modificatori vari per trovare quello che mi dia l'aspetto tanto desiderato.

Carico la mia immagine in cui si vede perfettamente che il divano sembra un blocco di cemento, come faccio ad ottenere un effetto realistico?

Grazie in anticipo.

post-103921-0-62845400-1418573788_thumb.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti scrivo da nuovo utente e utilizzatore di 3ds max. Secondo me ce proprio un problema di materiale. magari aggiungendo una mappa bump simil pelle si aggiusta qualcosina, ma non prendere per sicuro ciò che ti dico :) aspettiamo qualche esperto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il materiale potrebbe andare bene, penso che ci sia una sovraesposizione delle luci (o sono settate male) Quindi, cerca di ricreare una illuminazione più naturale possibile (prendi spunto da catologhi, foto reali ecc.)

Sotto un veloce test con il tuo materiale e 3 semplici VRayLight...

post-49586-0-92820800-1418753359_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!secondo me prima di tutto dovresti modificare la modellazione! magari aggiungendo poligoni al divano ( tassellate ad esempio) e poi applicare un noise, leggero e con una scala molto grande, in modo da creare degli "avvallamenti" sull oggetto! poi magari smussa un po, sono quasi tutti angoli a 90 gradi che non sono molto naturali=) per il materiale: gioca con la scala del bump, (io ottengo buoni risultati con la mappa smoke) e vedrai che risulterà molto piu naturale! vedo che il materiale è un po riflettente, va bene solo se il materiale usato è lattice o sintetico o cose simili, altrimenti se fosse pelle puoi provare con una mappa cellular nel reflect ( scala molto piccola) o nessun tipo di reflect se fosse invece tessuto! ciao ciao=)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per i vostri consigli. Allego nuova immagine del divano che mi sembra decisamente migliorato anche se le luci sono ancora da migliorare.

post-103921-0-72582600-1419150018_thumb.

Link al messaggio
Condividi su altri siti