Vai al contenuto
D@ve

Test con Blender

Recommended Posts

Ciao a tutti ... :D

Oggi mi sono messo a fare qualche test con Blender dopo anni e anni che non usavo più un software 3D.

Sono affascinato da questo software che sono convinto abbia funzionalità davvero interessanti.

Oggi mi sono messo a giocare un po' con i nodi di Cycles per creare alcuni shader.

Posterò qui i vari pasticciamenti che vengono fuori man mano :D

Ecco il primo shader ... la pelle

Lo so non ci siamo ancora ... non sembra fatto di ciccia! :D

post-1-0-36267800-1418411161_thumb.jpg

Chissà se questo WIP avrà un seguito! :D

D@ve

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi sono messo a fare qualche test con Blender

Bene, sono contento che un'altra voce autorevole del forum si interessi a blender :D . Hai avuto una prima impressione sul soft?

Oggi mi sono messo a giocare un po' con i nodi di Cycles per creare alcuni shader.

Posterò qui i vari pasticciamenti che vengono fuori man mano :D

Anche se all'inizio può non sembrare, i nodi di cycles permettono di fare molte cose.

Ecco il primo shader ... la pelle

Lo so non ci siamo ancora ... non sembra fatto di ciccia! :D

Beh forse non troppo...ma è ancora una prima fase, mancano anche le texture.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si sto vedendo che effettivamente è molto potente :)

Per le textures se ne parlerà nel 2050 visto il tempo che riesco a dedicarci! :D :D :D

Comunque sono contento che tu mi segua così se ho da chiedere qualcosa ne approfitto! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho scoperto il fur! :D

Questo ci ha messo veramente una vita a renderizzarlo!

Mi sa però che c'è ancora qualcosa da sistemare perché i peli sembrano fatti di nylon (troppo finti) e sono tutti tagliati alla stessa lunghezza per cui danno anche qui l'idea di "sintetico"...

post-1-0-85075300-1418466810_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hahhahah D@ve...in effetti con il render di Suzanne (la scimmia) non capivo se stavi studiando un nuovo avatar!!

Bene...visto che ho appena rischiato il Ban a vita, per farmi perdonare vedo di darti 2 dritte. Scruta per benino i parametri del particle sistem, impara ad applicarlo solo a parti della mesh con il vertex paint, se renderizzi con cycles hai dei parametri aggiuntivi, entrando in particle edit puoi dare una messa in piega ai capelli. Nel link si modella un tappetto, però sono ben spiegati i parametri:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ... ero già lì sul pulsante BAN ... poi ho visto il video ... ti sei salvato in corner!!! :D :D :D

Scherzi a parte mi vado a vedere il video e speriamo di capirci qualcosa su questi peli! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Viva l'oppen software!

Nulla da dire sulla crescita professionale in questi anni di questo splendido software gratuito. Ci si fa davvero di tutto... magari avessi più tempo da dedicargli. Oggi per esempio ho scoperto le animazioni con lo strumento per il disegno a mano libera... Divertentissimo!

Seguo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti