Vai al contenuto
Salvatore Simioli

Export problema

Recommended Posts

Ciao ragazzi , ho un problema , ho modellato un montacarichi a pantografo su Autocad ,post-97470-0-88855600-1418395532_thumb.ppost-97470-0-90118200-1418395533_thumb.p lo apro in Rhino per esportarlo in .3ds in modo da aprirlo con Cinema , purtroppo già noto che nonostante i pochissimi solidi che lo compongono , in visualizzazione ombreggiata rhino me lo mostra ''sfarfallante'' , ho provato a cancellare quei solidi ma su quel file , anche se si tratta di un semplice parallelepipedo Rhino si comporta così , ovviamente esporto il file e Cinema mi mostra una viewport vuota ... aiuto T_T

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il modello in autocad è troppo lontano dall'origine e per questo ti sfarfalla una volta esportato. Questo te lo farà sempre e in qualsiasi altro programma che non sia autocad.

Devi avvicinare il modello all'origine.

Il perchè e il percome, qui viene spiegato LINK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il modello in autocad è troppo lontano dall'origine e per questo ti sfarfalla una volta esportato. Questo te lo farà sempre e in qualsiasi altro programma che non sia autocad.

Devi avvicinare il modello all'origine.

Il perchè e il percome, qui viene spiegato LINK

dal video sembra proprio quello il problema... aggiorno e ti dico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il modello dove lo hai spostato?

Va spostato in autocad

va chiamato ucs invio invio e poi va spostato su 0,0,0

quando chiamo ucs, non ho capito che intendi per invio invio ... comunque per sicurezza mi sono chiamato il world e dopo ho spostato sia il modello (e il risultato è quello di sopra) , sia ho provato a spostare l' origine , ma non cambia niente.... comunque sono dubbioso su questa cosa... perché se esporto solo i solidi presenti in un altro layer ( il soffitto ) rhino lo legge benissimo e anche Cinema , nonostante il modello sia anche più articolato , nello stesso file però se esporto solo i montacarichi succede questo , e succede anche ad una serie di tubi molto ravvicinati , è strano perché se è un problema di origine , dovrebbe accadere con tutti i solidi del file, no? cioè voglio dire materialmente questi oggetti sono nella stessa area dello spazio , in quanto parte dello stesso edificio... praticamente il modello è quasi terminato , se non risolvo questa cosa lo dovrò rifare , il solo pensiero mi terrorizza

Link al messaggio
Condividi su altri siti