Vai al contenuto
madmatt

Materiali: Display & Oggetto Luminoso

Recommended Posts

Ok Ragazzi ecco la domanda da 100milioni di dollari:

1. Come realizzare un display di una calcolatrice fotorealistico? Avete presente?

Beh io non riesco proprio tutte le prove che ho fatto mi fanno C****are...mi dispiace romprevi con sta domanda ma sono veramente nelle vostre mani!

Suggerimenti?

2. C'è la possibilità in max di realizzare un oggetto che emana luce con relative ombre? Come le fonti luminose di maxwell? I metodi che ho visto in giro si basano sulla modifica dell'attributo di self - Illumination del materiale sulla trasparenza e sull'applicazione in corrispondenza dell'oggetto di una serie di omni light...ma il risultato mi fa veramente schifo...dato che si vede la fine e l'inzio di ogni luce e se aumento la luminosità bruciano troppo...ci vorebbe un metodo pe far uscire i raggi di luce perpendicolarmente all'intera superficie dell'oggetto...! Ideee?

Io uso Max con Brazil, ma se si riesce anche con lo scanline mi va bene lo stesso...

V-Ray non ce l'ho e mancomeno Maxwell...

(anche perchè dovro fare un'animazione)...

Bye Bye vostro Matteo :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh

ci sono le luci fotometriche di max ad esempio

oppure il materiale autoilluminante di m.r. che è incluso in max dalla 6.0

però nel caso della calcolatrice, se ben ho capito cosa intendi, ovvero uno schermo al fosforo, o a cristalli liquidi retroilluminato, non è che si crei questo grande quantitativo di luce sull'oggetto

Io opterei per una mappa con le cifre della calcolatrice ed userei la self illumination

Poi puoi creare un leggero alone colorato usando l'effetto glow in videopost

Il tutto risulterebbo leggero, facilmente gestibile ed ottimo per un'animazione

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se è una animazione stai attento a l'utilizzo del glow, alle volte sfarfalla, devi stare attento che l'oggetto in questione sia sempre in vista altrimenti quando e nascosto il glow non funziona poù e l'effetto che avrai sara che si spegne tutto.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti