Vai al contenuto
MSR X

Texture per travi in legno antico

Recommended Posts

Buongiorno vorrei sapere come riuscire a lavorare una texture per un effetto simile alle travi in legno in allegato; più precisamente una volta che ho modellato la trave come faccio a definire delle spaccature (classiche del legno antico) in modo così realistico?

Ho texture per il legno ad alta risoluzione ma non hanno l'effetto di legno vissuto come quello in foto.

Grazie

(Uso 3dsm + vray)

post-79051-0-19180600-1418124942_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

O modelli anche le spaccature, oppure utilizzi il displacement map nella slot della texture oppure come modificatore o ancora puoi usare le normal bump map... esistono diversi modi per ottenere ciò che chiedi. Prova a googlare e troverai un'infinità di tutorial in merito.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×