Jump to content
bn-top

Punti divano e legno vray


Ark46
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, intanto vi ringrazio per il vostro aiuto .Premesso che ho letto diverse discussioni sulla questione e che ho provato con molti tentativi a far sparire questi puntini spero qualcuno abbia qualche consiglio utile. vi allego le impostazioni.Ho provato ad aumentare i samples delle luci dell irradiance map. Se tiro via i refraction e le reflection dei materiali del divano spariscono però ovviamente il materiale poi è finto..

grazie mille a tutti.

post-89515-0-57546900-1418080381_thumb.j

post-89515-0-87781400-1418080385_thumb.j

post-89515-0-99578300-1418080390_thumb.j

post-89515-0-37250800-1418080790_thumb.j

post-89515-0-41856200-1418080832_thumb.j

post-89515-0-24837600-1418081038_thumb.j

post-89515-0-27670600-1418081137_thumb.j

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Gli utenti esperti di questo forum sicuramente ti risolveranno questo problema, io dalla mia poca esperienza posso solo dirti quanto segue:

A giudicare dal tipo di noise presente sui divani, e dal fatto che se levi ''reflection-refraction''dai divani risolvi i problemi, sicuramente il problema sta nel sampling dei materiali.

Tradotto: Devi aumentare i sample dei materiali pelle dei divani.

MA non è solo questo il punto (a parer mio)

Vedo dalle impostazioni di rendering postate che hai dei valori molto alti di calcolo di illuminazione indiretta, addirittura troppo alti, secondo me rallentano il calcolo, specie con tutte le luci che hai in scena. Puoi tranquillamente utilizzare Medium, subdivs 50 interpolate 20, light cache a 2000 e sample size 0,02 in screen mode.

Ma soprattutto abiliterei ''use for glossy rays'' su light cache per velocizzare il calcolo glossiness

E, ancor più importante, su ''adaptive image sampler'' hai 1/4 che va bene, ma hai tenuto la spunta su ''use dmc sampler threshold'' che quindi utilizza una soglia minima di noise di 0,01 prendendola dalla tabella ''Global DMC''. Questo valore è troppo alto.

utilizzerei come color threshold 0,01 (image sampler) e come noise threshold 0,005 (dmc sampler).

Spero di essere stato utile e non aver detto troppe corbellerie!

Link to comment
Share on other sites

ben risolto=) ad ogni modo, se ti interessasse ce un plugin chiamato "solidrocks" che ti setta automaticamente tutti i parametri v ray in base alla qualità (e pochi altri parametri come interno/esterno, risoluzione, formato ecc)che decidi..! ottimizza di molto i tempi ed eviti di dover fare mille prove ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...