Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Ospite

Problema importazione Realflow in C4D

Recommended Posts

Ospite

Ciao a tutti!

Ho da poco iniziato ad utilizzare realflow, sto seguendo dei tutorial che ho trovato in rete e in uno di questi si insegnava a 'distruggere' un ponte con un onda. Gli object importati in Realflow attorno ai quali si svolgeva la simulazione sono stati creati con Maya, ho dovuto quindi abbassare la geometry scale per gestire il ponte perché sennò era veramente enorme. Ho seguito il tutorial senza grossi problemi: l'onda veniva creata in un dominio chiuso su un lato e per gravità si scagliava sul ponte distruggendone una sezione e trasportandone i pezzi a valle (sezione 'frammentata' con l'apposito comando in 'Object Dynamics'). Il problema arriva quando importo in cinema 4D. Riesco ad importare la Mesh e il file 'animazione.sd' nella cartella 'object' della mia scena e devo diminuire la scala a 0.005 perché anche qui i file appena importati sono enormi. Cancello dalla finestra in alto a destra il 'domain conteiner', il 'domain manipulator' e il 'domain water' e riesco a scoperchiare il ponte, non so perché mi abbia importato tutte queste cose in più (nell'export central di real flow non mi sembra di aver selezionato niente di tutto ciò, sotto vi allego una foto). A questo punto, sempre in c4d, premo 'play' per vedere se la scena si sviluppa correttamente e il ponte sparisce. La mesh si muove correttamente, si infrange dove dovrebbe esserci il ponte, ma questo non c'è. Riparto da capo ed evito di premere play (anche se c'è un problema già qui, è evidente), mi posiziono nell'inquadratura che mi piace e faccio partire il render dell'animazione (settando le impostazioni di render di c4d su tutta l'animazione e esportando in un .mov) dopo aver messo il cielo fisico ma all'interno del Picture Viewer c4d renderizza solo 'l'onda' e il ponte sparisce di nuovo. Riprovo un'ultima volta selezionando tutte le parti del ponte in alto a destra scegliendo l'opzione 'Current State to Object'. A questo punto riesco più o meno a renderizzare la scena ma comunque il ponte non si frammenta così come succedeva in realflow.

Il problema comunque è a monte, non capisco dove.. Sono un completo neofita di c4d, per ora mi interesserebbe solo saperlo usare per riuscire a fare un render di massima delle scene che creo in realflow, avete consigli? L'errore non credo sia in realflow perché è da un po che l'utilizzo, la scena veniva e comunque mi sono aiutato con il tutorial, credo che il problema stia nell'esportazione/importazione. Abbiate pazienza, aiutatemi!

Vi allego delle foto.

post-104515-0-27610000-1418069143_thumb.

post-104515-0-75251300-1418069157_thumb.

post-104515-0-21254400-1418069194_thumb.

post-104515-0-70395600-1418069207_thumb.

post-104515-0-81420800-1418069208_thumb.

post-104515-0-91560300-1418069223_thumb.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Nessuno? Chiedo solo come importare l'animazione di un'oggetto fratturato dinamico da realflow in c4d nel modo corretto. Per quanto riguarda le mesh e gli oggetti statici non ho problemi, non riesco però con gli oggetti dinamici la cui posizione si evolve in funzione dell'interazione con il fluido calcolata con realflow.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti