Vai al contenuto
Deshwitat

Aiuto per acquisto computer

Recommended Posts

Salve a tutti,

devo comprare un computer nuovo e guardando un pò in giro avrei scelto un pò di cose ma non sono sicuro delle mie scelte. Per lavoro uso Photoshop, Autocad , Revit e come spesa non volevo superare i 1000€ (circa)

• Case : Case Full-Tower NZXT Phantom 530
  • Alimentatore : Cooler Master B700 V2 700W
  • Scheda madre: Asus Z87-A Socket 1150 Intel Z87
  • RAM: Corsair Vegaeance Pro 2133 mhz 16gb (2x8gb) CL11 1.5v
  • Hard disk : WD Purple 1TB 7200rpm 64mb sata3
    o SSD OCZ ARC 2.5" 480gb Lettura 490MB/s Scrittura 450MB/s ( per osare qualcosa in più)
  • Processore : Intel i7-4770 3.4ghz 8MB Socket 1150 84w con GPD HD Graphics 4600
  • Scheda Video : GYgabyte nVidia GeForce GTX 760 Windforce 3x 2.0 Core 1085/1150mhz Memoria GDDR5 6008Mhz 2gb

Il disco SSD mi farebbe aumentare abbastanza il costo, ma se migliora la velocità e la gestione del mio lavoro in maniera considerevole potrei fare uno strappo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti rispondo molto schematicamente:

1) Case Ok scelta molto personale

2) Alimentatore puoi stare anche sun 650 se non fai render spinti sopratutto in gpu.

3) Scheda madre prenderei una professionale e non da gaming asus Z87-WS

4) Ram basta una ram a 1600mhz, non prendere quelle troppo spinte (risparmi e non vedi la differenza)

5) HDD o SSD (se prendi un ssd come principale non torni più indietro!) puoi optare per un SSD da 256GB per OS e programmi e un HDD da 1TB per i dati.

6) Processore intel 4790K

7) scheda video (punto delicato) non so come si comportano in viewport le gtx con revit, ma so che per autocad a livello di 3D meglio una quadro anche piccola tipo la K600 o k620.

Vedi così che cifra ti viene fuori...

Altra cosa, lettore DVD e Dissipatore non li hai messi, ce li hai già?

Ciao

Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti