Vai al contenuto
Nebaquila

RealFlow 2013 - Boat - 2nd Version

Recommended Posts

lo trovo "quasi" credibile, in positivo, nel senso che manca davvero poco per confonderlo con una ripresa video.

2 cose non mi funzionano tantissimo: finchè corre è ok, quansi gira e ci sono gli spruzzi, fanno troppo massa "uniforme", senza splash minuscoli. comprendo che aumentare la densità quindi aumentare le particelle fanno schizzare i tempi di calcoli della simulazione ma quello lo si sente.

Ultima cosa: un pò più trasparente lo shader che quando c'è lo splash, mi da l'impressione di gommosità o elevata viscosità

cmq eccellente lavoro!!! :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie icer :)

Quello che dici è giustissimo. Però non ci sono spruzzi, nel senso che tutto quello che vedi è mesh renderizzata. Non ho ancora inserito splash e foam e prima di farlo vorrei spingere al massimo sul realismo di questa prima parte del progetto.

Per esempio i materiali: non convincono nemmeno me e condivido appieno le tue impressioni :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io il test lo trovo molto realistico ... forse giusto un po' troppo schiumosa l'acqua ma lo trovo molto molto credibile :)

Se ci fosse stato il cielo e il guidatore forse non mi sarei nemmeno accorto di niente! :D :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per me è leggermente inverosimile l'accelerazione della moto d'acqua

sembra più un modello in scala con una propulsione che lo spinge il doppio

per esempio nel rallentare ,dopo la curva circa, la moto affonderebbe nell'onda per poi ripartire spingendo la prua verso l'alto

con un movimento vistoso

e di nuovo sulla cresta dell'onda!

...complimenti però, che non sei lontanissimo dall'animazione giusta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@D@ve: grazie mille :) per lo sfondo mi sto ingegnando, per il guidatore decisamente no :D

@bizio: Anzitutto grazie per le critiche, davvero costruttive! Per quanto riguarda l'accelerazione della moto forse la camera e il motion blur traggono in inganno, prova a vedere qui e fammi sapere come ti sembra. In curva invece devo darti ragione, purtroppo è la prima volta che animo seriamente qualcosa e ancora non sono pratico. Tempo permettendo (significherebbe risimulare l'intero core fluid) cerco di sistemare anche quello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, scusa comunque Nebaquila,è stata un'impressione,in verità magari a quella velocità non succede tutto quel movimento che mi sono immaginato

la direzione della moto verso l'alto e il basso considerando il peso del pilota,

il manubrio che equilibra l'andatura e il beccheggio dello scafo .

Rivedendo il video la spuma dell'onda già fa parecchio

e visto il punto di ripresa della fotocamera davvero neanche si nota

ho trovato questo video

praticamente di una partenza della motod'acqua

non è in hd :-)

Modificato da bizio79

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembri abbastanza preparato sulle moto d'acqua, ahimè io non ci capisco molto :(

In questo video sembra che quando il pilota è "in piedi" sulla moto, questa tende a "rimbalzare" sull'acqua(scusa lo scarso tecnicismo), mentre quando egli è seduto, la moto scivola. Io vorrei realizzare quest'ultimo caso, credo sia più semplice dal punto di vista dell'animazione.

Al minuto 1.57 c'è una moto in curva. Quando gira ovviamente rallenta, ma non si ferma, pertanto pur affondando leggermente, quando riparte non spinge dietro a se molta acqua e la prua non si alza di molto. Ma forse dipende dalla curva, magari la mia è più stretta, e giustamente deve rallentare molto, fino quasi a fermarsi. Quindi come dici tu, dovrebbe impennare e spingere parecchia acqua dietro..

Farò delle prove, se ti va puoi seguire il wip :)

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è molto stabile quello scafo e il pilota lo guida a dovere senza dare troppo gas, senza sbandare.

Seguo il wip e sto vedendo che modificherai la scena :-D non volevo tentarti troppo

aggiungo che i movimenti tipici di qualsiasi scafo sono chiamati : beccheggio,rollio,scarroccio....

indicano proprio il movimento che il natante compie

Lo scafo scivola lateralmente durante una rotta curva, sbanda su un lato e rotola su una fiancata anche solo al movimento del timone; entra e esce dall'acqua e l'onda ad intermittenza tra la prua e lo stern (l'anteriore e il retro)

Modificato da bizio79

Link al messaggio
Condividi su altri siti