Vai al contenuto
peperepe77

Nuovo monitor e consigli alimentatore

Recommended Posts

Buongiorno, vorrei alcune dritte per acquistare un nuovo monitor 21 o 23 pollici, del quale ne farei un uso semi professionale, non troppo spinto, con software di modellazione 3d, fotoritocco ecc...prevalentemente per immagini di architettura. Non sapendone nulla dell'argomento, ho fatto una semplice ricerca sui noti siti e vedo modelli attorno ai 100€, non sapendo però se sono validi e se devo salire anche di prezzo. Ricapitolo, uso semiprofessionale con budget attorno ai 100€ o qualcosa di più.Consigli?

Domanda 2, vorrei mettere una scheda video tipo 970/980 per il calcolo cuda con blender&cycles, mantenendo la 560 per la viewport, con un 650 cooler master pensate sia fattibile? Ho configurato l'alimentatore con il programmino online e sembra che per il mio sistema, con le scheda qui sopra, arrivo a 600 W. Attualmente il sistema gira senza intoppi con una vecchia quadro 580 e la gtx 560. Suggerimenti?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una 560 e una 980 per me ce la fai. Le 980/970 consumano poco. Un'accoppiata 560+980 non non dovrebbe superare i 350w, e solo se entrambe vengono messe a calcolare. E ti servirebbero 4 connettori da 6 pin.

edit. qual'è il modello di alimentatore?

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao elvios! L'alimentatore è il corsair 650 tx (nel primo post ho scritto sbagliato) e mi sembra non abbia i 4 pin, ne ricordo solo 2 connessi alla 560. Nell'ipotesi bastino i watt esistono degli adattatori che duplichino gli attuali 2 a 4?

http://www.corsair.c...ce-power-supply qui si vedono solo 2 pci-e ricordavo giusto.

Modificato da peperepe77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

HP C4D30AA Pavilion 22xi Monitor con Retroilluminazione, Diagonale da 21,5", LED, IPS, Nero/Argento

Asus VX238T Monitor LCD, 23 Pollici, 58.42 cm, wide screen16:9, Risoluzione FullHD 1920 x 1080, Panel WLED/TN, No Glare, DVI, D-Sub, Nero/Antracite

Stavo documentandomi su di questi, che dite?

Modificato da peperepe77

Link al messaggio
Condividi su altri siti