Vai al contenuto
giobianco

Otteropolis (jake parker) concept TANK_BOT

Recommended Posts

ciao a tutti,

ispirato dai belissimi disegni di Jake Parker http://mrjakeparker.com/ sul mondo di Otteropolis.

Ho deciso di provare a modellare un nuovo concept di Tank..

probabilmente faro' anche qualche personaggio tratto dai disegni dell'autore.

ecco qui qualche WIP iniziale..

Spero possa piacere.

Giobianco

prova01%7E1.jpg

prova02%7E0.jpg

prova03%7E0.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bell lavoro giobianco, direi che hai centrato il design, il dettaglio è molto ben fatto complimenti.

I lavori di questo illustratore piacciono molto anche a me, ha uno stile molto bello e personale, se non lo sapessi già in questo sito XXXXXXXXX vendo uno dei suoi robot che è stato modellato in 3d e poi prototipato, per loro lavora anche un italiano, si fa chiamare Kallamity ( Luca Zampriolo) fa i suoi robot a mano! Scusa l'OT.

Complimenti ancora seguo!

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altri WIP... :) :)

Bell lavoro giobianco, direi che hai centrato il design, il dettaglio è molto ben fatto complimenti.

I lavori di questo illustratore piacciono molto anche a me, ha uno stile molto bello e personale, se non lo sapessi già in questo sito XXXXXXXXX vendo uno dei suoi robot che è stato modellato in 3d e poi prototipato, per loro lavora anche un italiano, si fa chiamare Kallamity ( Luca Zampriolo) fa i suoi robot a mano! Scusa l'OT.

Complimenti ancora seguo!

Grazie !! effettivamente è un design molto particolare... grazie anche per l'informazione daro' un'occhiata!!

ciaoo

:Clap03: :Clap03:

Grassie! :) :)

non conoscevo questo illustratore, mi piace molto... WIP che si preannuncia interessante :)

Si un illustratore molto bravo... grazie!! :)

Seguo con interesse. Ottimo inizio Gio' :)

Grazie!! ;)

Giobianco

tank_bot_02.jpg

tank_bot_03.jpg

tank_bot_01.jpg

tank_bot_00.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho trovato speso errori nell animazione dei cingoli dovuti al loop dove si vede inprovvisamente una parte

del cingolo che sfarlfalla credo sia legata al impostazione dei pivot bo spero che se animi faccia come dici

tu step su step e se gli va anche il modo di solcare il terreno con deformazione del cingolo sulla superfice

stessa ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prosegue molto bene! Seguo!

Grassie!! :) :)

Se fai il rig anche dei cingoli, sarebbe bello vedere come risolvi questo problema (anche con un step by step) :D

Non c'è problema, intendevo come risolve il rig dei cingoli, visto le molteplici soluzioni che io ho visto in internet. :)

Effettivamente ci sono un sacco di sisemi per muovere i cingoli e le relative ruote di trascinamento... io personalmente ho usato il più semplice anche se non meccanicamente corretto... il cingolo si deforma su una spline e ne segue il movimento andando a modificare uno slider di posizione.

LA fregatura è che i vari pezzi del cingolo hanno una leggera deforamzione...cosa impossibile nella realtà..perchè pezzi rigidi e incernierati...ma diciamo che me ne sono fregato!! :) :) :)

ciao!!

Quale problema sui cingoli? Ciao seguo anche io

io ho trovato speso errori nell animazione dei cingoli dovuti al loop dove si vede inprovvisamente una parte

del cingolo che sfarlfalla credo sia legata al impostazione dei pivot bo spero che se animi faccia come dici

tu step su step e se gli va anche il modo di solcare il terreno con deformazione del cingolo sulla superfice

stessa ciao

Grazie!! ;):)

nella realtà i cingoli hanno dei vincoli dovuti alla larghezza delle maglie che ovviamente non possono arrivare ad inclinazioni eccessive perciò c'è un preciso studio e calcolo di diametri/lunghezze/etcc.... cosa che modellando con semplici reference o inventando addirittura il treno di rotolamento..non se ne tiene conto (come ho fatto pure io!! :) :))

Ma alla fine il risultato è più che dignitoso..

Ora il problema sarà (se ne ho voglia!!) l'adattamento dei cingoli/ruote alle eventuali asperità del terreno e appunto gli eventuali solchi...(ma quasi quasi me ne frego e lo facci andare su una strada di cemento!! :) :) :))

Giobianco

ecco qui un breve test di movimento

https://plus.google....617361027717099

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao volevo sapere una cosa ...visto che per le texture e materiali vari sono ancora molto indietro come hai realizzato i colori ..quali materiali hai usato ..come hai ottenuto il colore della poltrona e dello sfondo reticolato alla base dei piedi del personaggio... sembreranno domande banali e forse stupide ma per me sono alla base del capire come affrntare queste problematiche ...mi spiego sto come sai modellando lo spaceship e volevo creare un colore corposo come vedo nel tuo wip .... vorrei utilizzare solo per alcune parti la texturizzazione standard con referenze di immagini reali altre volte vorrei creare un materiale di sfondo e poi se si puo posizionare su di esso stensil creati con photoshop .... spero di essere stato chiaro ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Bhe' in realtà è "solo" una questione di buone texture e maschere.....realizzate in parte e/o modificate in photoshop...oppure recuperate su molte librerie di textrue in internet... (vedi esempio.. http://textures.forrest.cz/ ) .

nel caso specifico dla sedia è una texture tailabile di cuoio...con un bump map in B/N.. mentre per il pavimento è una texture di grecate tailabile con una bump B/N per il rilievo..... molto lo fanno anche i materiali di base di Mentalray..

Comq ci sono molti tutorial che spiegano almeno le basi di questi metodi....poi una volta imparate le basi si fanno tante prove!! :) :) :) :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti