Vai al contenuto
gioskywalker

Pc disegno architettonico 2d 3d e render

Recommended Posts

Salve,

seguo da molto i vostri articoli ma scrivo per la prima volta...

devo configurare un nuovo pc per lavorare e premetto che ne capisco qualcosa di hardware, ma quano ci sono in gioco parecchi euro, voglio sempre essere attento e oculato nello scegliere.

I prgrammi che principalmente uso sono: Archicad, rhinoceros, artlantis, videoscrittura, corel, e comunque programmi di modellazione 3d.

a parte i consigli che potete darmi su configurazioni varie in base alle vostre esperienze, vi chiedo:

_in base ai programmi usati influisce più una buona cpu o una buona gpu?insomma per cosa devo spendere di più?

_si possono ottenere migliori risultati in termini di velocità di calcolo con un AMD 8 core rispetto ad un intel i7 quad?

_quanto può influire la scheda video di fascia alta 500-800€ rispetto ad una che si aggira intorno alle 250€, in base ai programmi usati? io con il pc non ci gioco!!

_un processore xenon di pari prezzo di un i7, può essere mai più performante con questi programmi anche se con minori core?

_quanto influisce un costoso raffreddamento del sistema?

_può bastare un ssd da 128 per far girare w8.1 e tutti questi programmi assieme?

_in passato ho avuto prblemi con i muose e tastiere senza fili, per la presenza di rete wifi e cellulari vari. cosa mi consigliate per il futuro, wifi, BT o filo?

_è importante avere un mouse con più bottoni, ma è altrettanto importante che il muose abbia una risoluzione elevata?o serve solo per photoshop?

perora mi fermo qui...scusate se mi sono dilungato...

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di domande per risponderti al meglio.

1) Che budget hai?

2) i render con che programmi e motori di render li fai?

3) Qual'è l'uso principale del pc? Modellazione 3D, render o fotoritocco?

Ciao

Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti