Vai al contenuto
blindernew

Convertitore molex

Recommended Posts

Salve a tutti,chiedo a chi è più esperto di me...Son venuto in possesso di una scgeda grafica Asus Geforce 760 dove richiede l alimentazione a 8 pin.Sul mio alimentatore non ne ho(1000 watt)..Girando su internet mi sono imbatutto in questo convertitore,riesco a risolvere il problema o posso preparare due uova per friggerle sulla scheda video?

post-97315-0-30485800-1417627494_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè a volte con le schede danno gli adattatori per due molex 4 pin che diventano un connettore 8pin.

Sta cosa dell'adattatore da 6 a 8 pin non l'ho capita, perchè non capisco dove prende la corrente in più.

Dall'immagine si vede che escono proprio 4 fili gialli e 4 neri dalla femmina 6 pin, ma 3+3 ne entrano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,chiedo a chi è più esperto di me...Son venuto in possesso di una scgeda grafica Asus Geforce 760 dove richiede l alimentazione a 8 pin.Sul mio alimentatore non ne ho(1000 watt)..Girando su internet mi sono imbatutto in questo convertitore,riesco a risolvere il problema o posso preparare due uova per friggerle sulla scheda video?

scrivi il modello dell'alimentatore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie per il consiglio ma forse ho posto male la domanda :unsure:

Per quanto concerne la potenza c è la fa(ho 3 msi 750 una 560 directcu una 660 della gigabyte una 730 msi per il desktop

Il mio problema è se il convertitore riesca a garantire la potenza giusta per la 760.

Dimenticavo che alimento anche dei riser per le schede

razie ancora...

Modificato da blindernew

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie per il consiglio ma forse ho posto male la domanda :unsure:

Per quanto concerne la potenza c è la fa(ho 3 msi 750 una 560 directcu una 660 della gigabyte una 730 msi per il desktop

Il mio problema è se il convertitore riesca a garantire la potenza giusta per la 760.

Dimenticavo che alimento anche dei riser per le schede

razie ancora...

Ripeto, secondo me è meglio sostituire l'alimentatore, in quanto questa VGA ha un TDP di 225watt, ed anche se nelle specifiche di asus non è scritto:

http://www.asus.com/...specifications/

se non ricordo male una vga simile ma di altra marca... servivano 20-25 ampere per il funzionamento.

Ora, se si usano già i cavi specifici che escono dall'alimentatore occorre controlare se l'alimentatore sopporta su quel canale questi ampere. Se si usando adattori di vario tipo come ad esempio i molex a 4 pin che sono doppi e vanno a finire in un connettore per vga, oppure stesso discorso su adattatori da sata.... occorre sempre verificare che su quelle uscite ci sia un amperaggio adeguato.

Tenendo conto la qualità dell'alimentatore, che avendo affettivamente 500 watt e non 1000, molto probabilmente anche le specifiche su amperaggi dei vari canali non sono veritieri.

Da qui puoi avere 2 casi:

1. che ti si spegna il pc, perché l'alimentatore non sopporta il carico
  2. che l'alimentatore vada in corto, oppure che mandi voltaggi errati al pc, causa morte di alcuni componenti hardware.

In finale quel convertitore dovrebbe andare bene, ma il problema sta nell'alimentatore, in quanto quasi sicuramente non rispetta le specifiche richieste dalla vga, dettati da quel che ho scritto sopra, ed inoltre anche del connettore di collegamento a 6 pin, perché anni fa le vga consumavano meno e questi alimentatori potevano magari andare bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho visto solo ora che hai scritto un altro messaggio.

l'adattatore non ti da problemi sotto questo punto di vista di carico, in quanto la tensione è 12 volt a 25A, con consumo massimo da parte della vga è di 225watt, che dei cavi da 1mm di diametro tengono tranquillamente, probabile che questi adattatori hanno cavi da 1.5mm2.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di conseguenza da quello che mi hai suggerito anche staccando le 2 schede(560 e 600 che sono collegate con 2 connettor1 a 6 pin cad. uno)la musica non cambia,dovrei testare l alimentatore con un tester per essere sicuro...

Beh la prova la farei soltanto se si spegnesse il pc,ma il gioco non ne vale la candela

Grazie di tutto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,chiedo scusa(in particolar modo a Zatta)ma nella confusione ho sbagliato completamente la descrizione dell alimentatore..

Alimentatore-Modulare-Vultech-GS-1000R-Retail Power Supply Gold 80

Collegata la scheda,funziona alla grande ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti